Salute

Caltanissetta, Telethon: palestra nissena raccoglie fondi, plauso all’iniziativa

Redazione

Caltanissetta, Telethon: palestra nissena raccoglie fondi, plauso all’iniziativa

Mer, 13/12/2017 - 10:49

Condividi su:

CALTANISSETTA – La generosità è un argomento che non passa mai di moda ma, che anzi è necessario rinverdire ed incentivare. Si avvicina la maratona televisiva Telethon, appuntamento annuale con la ricerca per la lotta alle malattie genetiche rare ed anche nella nostra piccola realtà cittadina ci si mobilità a favore della campagna di raccolta fondi e di sensibilizzazione per la Fondazione. E’ quello che è successo tra le persone che frequentano la palestra Elite Gym del dottor Leo Vernagallo: una gara di solidarietà che ha portato a riflettere sull’importanza della ricerca in campo medico e sui  suoi risultati.

Giovani, bambini e genitori hanno dato il loro piccolo, ma prezioso contributo di Euro 111.50 centesimi che è stato consegnato a Paolo La Paglia pediatra e coordinatore provinciale Telethon.
E’ stata una bella esperienza” ha commentato il giovane Simone La Placa “speriamo di continuare nel coinvolgere sempre più ragazzi in questo progetto di conoscenza e studio di nuove tecniche che potrebbero portare a terapie più sicure ed efficaci. Per fortuna ci sono ragazzi che sanno rispondere ‘Presente’ “.

Pubblità Elettorale