Salute

Caltanissetta, Telethon: donazione della Don Milani con gli introiti dei mercatini di Natale

Redazione

Caltanissetta, Telethon: donazione della Don Milani con gli introiti dei mercatini di Natale

Ven, 22/12/2017 - 12:29

Condividi su:

Lunedì 11 dicembre le classi Quinte A e B dell’Istituto Don Milani di Caltanissetta diretto da Luigina Perricone hanno incontrato la FondazioneTelethon; il coordinatore provinciale, il pediatra Paolo La Paglia, si è recato presso la scuola per parlare delle malattie oggetto degli studi finanziati e della raccolta fondi per la ricerca scientifica di eccellenza di Telethon.
Sono state illustrate le principali malattie genetiche che colpiscono soprattutto l’età dell’infanzia e che negli ultimi anni sono state anche guarite grazie alla sensibilità e al cuore dei donatori.
Tantissime le domande dei giovanissimi studenti assistiti dalle insegnanti Rosalba Dinatale e Concetta Bascetta, tese a capire come Telethon opera e come è possibile affrontare alcune malattie.
Grazie alla sensibilità di tutta la scuola sono stati raccolti 213,00 euro con la vendita dei prodotti solidali, anche attraverso il banchetto che Telethon ha allestito durante i “Mercatini di Natale” svoltisi presso il plesso di via Ferdinando I.