Caltanissetta, premiazione Oscar del ciclismo siciliano: un successo

    1

    CALTANISSETTA –  Sabato 16 Dicembre alle 17, si è tenuto presso la Sala Congressi Centro Polivalente ‘Michele Abbate’, l’”Oscar del Ciclismo Siciliano – Premiazione Regionale degli Atleti, delle Associazioni e dei Dirigenti che si sono distinti nell’anno sportivo 2017”. Questa III edizione ha visto una sala stracolma di Atleti e i loro familiari, Dirigenti, Autorità.

    Tra i premiati, alla presenza dell’Assessore allo Sport di Caltanissetta, Carlo Campione e l’Assessore alla Cultura  Pasquale Tornatore, le nostre punte di spicco in ambito nazionale e regionale, tra i quali gli ospiti d’onore Rosario Fina Campione del mondo  e Giampaolo Caruso,.

    Ad aprire la manifestazione, il saluto del Delegato Provinciale di Caltanissetta Francesco Augello e  il Comitato regionale con il  Presidente Regionale della Federazione Ciclistica Italiana, Diego Guardì, il quale ha subito ringraziato gli sportivi presenti e dato comunicazione dell’attività svolta nel 2017, la quale ha visto un incremento quasi raddoppiato.

    Durante, la manifestazione è Intervenuto il Presidente Nazionale, Renato Di Rocco, facendo i complimenti del lavoro svolto e un complimento al vice Presidente Calogero Rivituso e al suo staff per l’organizzazione della giornata di premiazione.

    “L’Oscar del Ciclismo è sempre una festa, – ha commentato Rivituso – per tutti gli atleti, ma anche per la Struttura Tecnica, i presidenti Provinciali, I Giudici, La Scuola di Formazione, la segreteria. Un riconoscimento e un ringraziamento per tutti coloro che collaborano con il Comitato Regionale e gli amici e i familiare dei premiati. Siamo molto fieri di questa giornata che ha visto un’affluenza e partecipazione notevole”.

    Un momento importante della manifestazione è stata anche la presenza del campione ex professionista Ivan Basso il quale, commosso, ha dato il suo saluto ai nostri atleti.

    Durante l’evento sono stati consegnati i Riconoscimenti Regionali e i premi della Coppa Sicilia XC Giovanissimi 2017, Coppa Sicilia XC 2017, Coppa  Sicilia XCM/XCP 2017 e tutto il “Settore Strada”(Giovanissimi e Agonisti) .

    Condividi

    1 COMMENTO

    Comments are closed.