Caltanissetta, M5S: “Farmacia di Quartiere, è idea nostra di tre anni or sono”

CALTANISSETTA – Il Consigliere comunale Giovanni Magrì, portavoce del Movimento 5 Stelle nisseno, tiene a precisare che il Progetto FARMACIA DI QUARTIERE è attivo da circa 3 anni e nasce da un’ idea di un gruppo di attivisti pentastellati.
“Era il 2 febbraio del 2015 … sedici consiglieri comunali avevano firmato una convenzione con Federfarma, aderendo ad un progetto messo a punto dal Movimento 5 stelle di Caltanissetta. Con parte dei gettoni di presenza dei Consiglieri comunali firmatari, avremmo  dispensato farmaci pediatrici a tante famiglie in difficoltà economica. TV, interviste, strette di mano e tanti complimenti. Il problema è che, dopo il primo mese, si sono defilati quasi tutti e oggi siamo rimasti solamente in due! Il Consigliere La Rocca e il sottoscritto.
Giorni fa l’amministrazione comunale ha mostrato interesse verso questo progetto mettendo nel bilancio 2017,1000 euro che chiaramente deve intendersi in dodicesimi.
Dunque, se la matematica non è una opinione, le famiglie con disagio economico, per i loro bambini, nel 2018 usufruiranno di un fondo di 12.000 euro.
Speriamo bene!
Condividi