Caltanissetta, l’isola pedonale sospesa da lunedì a venerdì

2

CALTANISSETTA. Prove tecniche di collaborazione fra amministrazione comunale e commercianti del centro storico. Dopo un lunghissimo periodo di «incomprensioni», ma anche di durissime polemiche ieri una larga delegazione di operatori commerciali ha incontrato i due neo assessori della giunta, Giovanni Guarino (Attività produttive) e Pasquale Tornatore (Cultura), per riavviare un dialogo sulle cose «fattibili», ma soprattutto per gettare le basi per un rilancio economico del centro antico cittadino.

Della delegazione di commercianti facevano parte Massimo Mancuso (Confcommercio), Dario Marrella e Claudio Palazzolo (Confesercenti), Vincenzo D’Oca e Antonio Cartarasa (Centro commerciale naturale), Salvatore Porsio (Consumatori), Salvatore Vancheri (Piccola e media impresa). Presente anche il consigliere comunale Angelo Scalia presidente della commissione consiliare permanente sulle Attività produttive. (di Stefano Gallo, fonte gds.it)

Condividi

2 Commenti

  1. Bene, mentre in tutto il modo continuano ad espandere le aree chiuse al traffico, a Caltanissetta, la aboliamo. Da parte mia, a traffico aperto, non andrò più in centro.

  2. Dai si! Non vedevo l’ora di poter tornare a posteggiare davanti la vetrina del mio negozio preferito, mettere le quattro frecce, scendere noncurante dei clacson e delle imprecazioni degli automobilisti dietro di me, bloccare mezza caltanissetta su fino in Piazza Europa ed uscire dopo due ore col mio acquisto tanto desiderato!
    Finalmente un pò di Civiltà anche a Caltanissetta!

Lascia un commento