Salute

Caltanissetta, liceo classico paritario “P. Mignosi”: il 13 dicembre appuntamento con Ensemble Reverie

Redazione

Caltanissetta, liceo classico paritario “P. Mignosi”: il 13 dicembre appuntamento con Ensemble Reverie

Lun, 11/12/2017 - 10:21

Condividi su:

CALTANISSETTA – Ancora un piacevole pomeriggio di cultura e musica promosso dal Liceo Classico Paritario “P. Mignosi”,  in collaborazione con il Lions Club di Caltanissetta.

Si tratta del nuovo appuntamento del cartellone “Cercatori di bellezza: itinerari di lettura e armonie sonore”, rassegna giunta alla quarta edizione, curata dai docenti e dai ragazzi del liceo come sperimentazione didattica per invogliare gli studenti alla lettura e alla scoperta di nuovi testi da meditare e analizzare.

Il 13 dicembre, alle 18.30, sul palco dell’Auditorium del Seminario Vescovile, in viale Regina Margherita, si alterneranno le letture scelte dagli alunni del liceo e il romantico repertorio dell’Ensemble Reverie, composto da Ivana Strigi (soprano), Brenda Piscopo (arpa), Giusy Tumminaro (flauto traverso), Laura Gallo (violino), Laura Verde (violoncello). Brani di Monteverdi, Caccini, Haendel e altri, si susseguiranno sul tema “Amor è un desio che ven da core”.

Ospiti dell’incontro saranno anche gli alunni delle classi musicali della Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Carducci” di San Cataldo, guidati dai Maestri Angelo Culmone, Martina Carneglia, Clara Scarlata e Mario Ferrara.

La rassegna proseguirà poi il 30 gennaio con l’esibizione dei Cantamuri, della corale Armonia e del piccolo Carlo Mistretta. L’ingresso, come sempre, è libero.

Pubblità Elettorale