Salute

Caltanissetta, ITET “Rapisardi-Da Vinci”: open day 16 e 17 dicembre

Redazione

Caltanissetta, ITET “Rapisardi-Da Vinci”: open day 16 e 17 dicembre

Gio, 14/12/2017 - 09:04

Condividi su:

CALTANISSETTA – Sabato pomeriggio 16 Dicembre dalle ore 16,30 alle 19,30 e domenica mattina 17 Dicembre dalle ore 10 alle 13  l’ITET (Istituto Tecnico Economico e Tecnologico)  Rapisardi- Da Vinci di Caltanissetta apre le sue porte agli studenti dell’ultimo anno della Scuola Secondaria di I grado e  ai loro genitori.

Le aule e i laboratori saranno aperti  per permettere lo scambio di informazioni  relative alle attività svolte all’interno dell’Istituto, conoscere i docenti, incontrare gli studenti che vivono il percorso formativo proposto ed esplicitato nel Piano dell’Offerta Formativa.

 Ai giovani studenti e ai loro genitori sarà data occasione di poter conoscere i ragazzi e i docenti  appena ritornati da Roma dove hanno partecipato alla Maker Faire , la principale Fiera delle invenzioni in campo scientifico e tecnologico . In tale circostanza gli studenti dell’ITET sono stati selezionati per presentare un loro progetto , che sarà possibile visionare durante l’Open Day.

Sarà possibile  visitare i laboratori utilizzati quotidianamente dagli studenti  iscritti all’INDIRIZZO INFORMATICA  E TELECOMUNICAZIONI, l’unico presente nel territorio.

L’INDIRIZZO COSTRUZIONE AMBIENTE E TERRITORIO  offrirà, dal prossimo anno scolastico,  anche l’opzione Tecnologie del legno nelle costruzioni e Nuovo  Geometra Ecotech. Agli studenti interessati (presso la sede in Via Filippo Turati) sarà possibile visitare i laboratori e confrontarsi coi docenti  che forniranno ogni dettaglio su attività curriculari e di alternanza scuola-lavoro.

Saranno attivi anche i laboratori di Inglese, Francese e spagnolo , le tre lingue studiate nell’Istituto in particolare nell’INDIRIZZO TURISTICO  dove si studiano tutte e tre le lingue straniere. Durante l’Open Day verranno esposte anche le tele inerenti al tema “Caltanissetta vista da Van Gogh”, realizzate dai i ragazzi frequentanti l’indirizzo TURISMO  che, tra le materie studiate, annovera anche l’Arte.

I docenti professionisti nel settore dell’economia , saranno a disposizione degli ospiti per illustrare il percorso di studi svolto nell’INDIRIZZO AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING E articolazione SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI  che rappresenta per la Città di Caltanissetta  una fucina di professionalità in campo economico da oltre 100 anni.

I genitori potranno, se vorranno, iscrivere i propri figli ai laboratori didattico-formativi  che verranno organizzati nel mese di Gennaio e che daranno la possibilità di sperimentare la didattica utilizzata dai docenti dell’Istituto per creare un ambiente stimolante e produttivo.

Pubblicità Elettorale