Salute

Caltanissetta, “in Nativitate Domini” del “V. Bellini”: nuovo concerto, mercoledì 13 dicembre

Redazione

Caltanissetta, “in Nativitate Domini” del “V. Bellini”: nuovo concerto, mercoledì 13 dicembre

Dom, 10/12/2017 - 11:49

Condividi su:

CALTANISSETTA – Con il Concerto dell’ Organista Stefano Indelicato, tenutosi Mercoledì 6 Dicembre presso la Cattedrale di Caltanissetta, si è avviata anche quest’anno,  organizzata  dall’Istituto Superiore di Studi Musicali “V. Bellini” di Caltanissetta, la seconda edizione della Rassegna “ in Nativitate Domini” – Itinerari Organistici Nisseni.

La Rassegna proseguirà nei giorni di Mercoledì 13 Dicembre alle ore 19:30, presso la Chiesa Sant’Agata al Collegio,  con il concerto dell’ organista Giuseppe Ferro e degli studenti della Scuola di Canto del “Bellini” curati dal Soprano Letizia Colajanni (nella Foto), accompagnati dal docente di Organo dell’Istituto, Maestro Diego Cannizzaro (nella foto).

Ultimo appuntamento mercoledì 20 dicembre ore 19:00 con il concerto dell’ organista Francesco Di Maggio che si terrà presso la Chiesa di Santa Croce.

Una serie di concerti organistici che faranno risuonare gli organi delle Chiese del centro storico nisseno e che ben rappresentano la tradizione organaria nissena portata avanti agli inizi del “900 dalla famiglia Polizzi.

Pubblicità Elettorale