Salute

Sicilia, “acquisto” di droga in autostrada: 4 arresti, sequestrati 70 chili di marijuana nascosti in auto

Redazione

Sicilia, “acquisto” di droga in autostrada: 4 arresti, sequestrati 70 chili di marijuana nascosti in auto

Mar, 14/11/2017 - 13:12

Condividi su:

La Polizia di Stato ha tratto in arresto tre uomini ed una donna per trasporto e detenzione di sostanza stupefacente ed ha sequestrato 70 kg di hashish. Si tratta di tre un milanese di 42 anni, un napoletano di 38 e di una 52enne palermitana, che dovranno rispondere del trasporto di 60 chilogrammi di hashish e di un 32enne palermitano accusato di detenzione di 10 chilogrammi di hashish.
L’arresto dei quattro ed il sequestro della sostanza stupefacente costituiscono l’esito di un’attivita’ di controllo predisposta dai poliziotti della sezione “Antidroga” della Squadra Mobile, lungo le vie di accesso alla citta’.
Tali controlli hanno consentito di notare e seguire due auto in arrivo a Palermo e tracciare una vera e propria rotta di ingresso dell’hashish nel capoluogo.
L’attenzione dei poliziotti, dislocati sulla “A 19”, direzione Palermo, e’ stata attirata da una Fiat 500 che si e’ fermata nei pressi dell’uscita autostradale denominata “Porto-Giafar”, rimanendo in attesa, con le 4 frecce accese, del sopraggiungere di una seconda vettura, cuna Citroen “C5”, il cui autista ha lampeggiato durante il transito. L’atteggiamento tenuto dai rispettivi automobilisti ha ingenerato negli agenti la convinzione che le due vetture si muovessero in accordo ed ha dato, di fatto, il via ad un inseguimento che avrebbe condotto malviventi e poliziotti fino alla “Guadagna”.

All’altezza del “Ponte Giafar”, le due vetture sono state “agganciate” da un centauro che, a bordo di un motociclo “Yamaha”, ha fatto da “staffetta” fino ad un garage di un condominio. Qui la Polizia e’ intervenuta scoprendo a bordo della Citroen, in un vano nascosto sul lato sinistro, sotto il sedile guida, assicurato da bulloni, 60 chilogrammi di hashish, stipati in sei confezioni da 10 chili.
Una successiva perquisizione ad un box, nella disponibilita’ del 38enne palermitano, ha consentito di recuperare 10 chili di hashish, materiale per il confezionamento della droga e tre cellulari.