Salute

Regione, prima Giunta Musumeci: “Vi sorprenderemo”. Sgarbi: “Farò ottava meraviglia”

Redazione

Regione, prima Giunta Musumeci: “Vi sorprenderemo”. Sgarbi: “Farò ottava meraviglia”

Gio, 30/11/2017 - 16:25

Condividi su:

PALERMO  – Prima riunione della Giunta regionale guidata dal governatore Nello Musumeci. Tra i primi ad arrivare nella sede della Presidenza della Regione siciliana, il critico d’arte Vittorio Sgarbi, neo assessore ai Beni culturali. Uno dopo l’altro hanno varcato la soglia di Palazzo d’Orleans, a Palermo, gli altri assessori. Alcuni di loro accompagnati anche dai familiari.

“La Giunta ha deciso di mantenere un profilo basso nella comunicazione esterna, spero vogliate apprezzarlo. Il momento e’ drammatico preferiamo parlare solo quando le cose sono avviate o sono state fatte. Abbiamo scelto questa linea e sappiamo che incontrera’ il vostro favore e la vostra comprensione. Qualcosa faremo e vi diremo nei prossimi giorni, dateci il tempo di avviare questa macchina e poi vi sorprenderemo”. Lo ha detto il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, parlando con i giornalisti in occasione della prima riunione della sua Giunta.

Sicilia: Sgarbi, io assessore 5 anni e faro’ ottava meraviglia. “Se divento senatore scelgo di fare l’assessore in Sicilia”. Lo ha detto Vittorio Sgarbi, oggi pomeriggio a Palazzo d’Orleans per la prima seduta della Giunta Musumeci, parlando con i giornalisti. “Tra senatore italiano e assessore in Sicilia rimango in Sicilia per i cinque anni. Il primo atto che faro’ da assessore regionale – annuncia il titolare della delega ai Beni culturali e all’identita’ siciliana – e’ la ricostruzione del tempio G di Selinunte attraverso la fine dell’istruttoria del 2013 a cui mancava solo l’autorizzazione dell’assessore che io daro’ immediatamente con finanziamenti privati altissimi che sono gia’ stati trovati. Sara’ l’ottava meraviglia del mondo. Poi una serie di altre iniziative, tra cui l’istituzione di una autorita’ regionale per i beni culturali. Un alto commissario regionale per le arti nel mediterraneo, una sorta di commissario alla Bellezza. Questa figura dovra’ essere come Botta, Paolucci, Piano, che viene chiamato per vedere se lo sviluppo urbanistico, un restauro e’ fatto secondo criteri corretti”. Vittorio Sgarbi avere salutato i colleghi assessori ha preso un aereo per adempiere a precedenti impegni lavorativi sottoscritti.

Pubblicità Elettorale