Salute

Primo Convegno Nazionale AIPEC, la Sicilia rappresentata dal nisseno Fabio Ruvolo

Redazione

Primo Convegno Nazionale AIPEC, la Sicilia rappresentata dal nisseno Fabio Ruvolo

Mar, 21/11/2017 - 16:47

Condividi su:

Anche la Sicilia avrà un suo rappresentante a Torino il 25 novembre 2017 nel 1° Convegno nazionale dell’ AIPEC , associazione Italiana Imprenditori  per una Economia di Comunione. Si tratta del nisseno  Fabio Ruvolo legale rappresentante di Etnos Soc. Coop. Sociale e di Un Posto Tranquillo srl Impresa Sociale.

Il titolo del convegno è  “Persone e Imprese al servizio del bene comune”;  l’evento si svolgerà presso il Teatro Grande Valdocco a Torino, e sarà moderato da Lorena Bianchetti, giornalista e conduttrice televisiva Rai e Francesco Antonioli, giornalista de “Il Sole 24 Ore”.

Il programma darà la possibilità di conoscere le radici dell’Economia Civile e di Comunione attraverso interventi presieduti da prestigiosi relatori, quali: Luigino Bruni, economista, coordinatore internazionale del Progetto di Economia e Comunione, nonché cofondatore della SEC – Scuola di Economia Civile, Ernesto Olivero fondatore e Presidente del Sermig, Andrea Mura, velista e imprenditore di successo, Fabio Storchi, imprenditore ed ex-presidente nazionale di Federmeccanica, Giovanni Paolo Ramonda, Responsabile Generale dell’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII° e molti altri ancora. Saranno presentate proposte e progetti concreti da implementare, sviluppare e realizzare insieme.

Entusiasta esordisce Fabio Ruvolo “AIPEC è una associazione di Imprenditori, professionisti, studenti, lavoratori, casalinghe, pensionati, disoccupati… Insieme per favorire la condivisione di capacità, esperienze, idee, progetti, per far emergere e sviluppare quanto di buono già esiste e generare una comunione più grande, capace di condividere e moltiplicare ogni risorsa, di cambiare le regole del gioco del sistema economico-sociale. AIPEC …perché insieme si può”.  Conclude Fabio Ruvolo  “E’ davvero un orgoglio rappresentare la Sicilia in un contesto nazionale così rilevante. Gli imprenditori che mettono il cuore nella gestione dell’impresa sono tanti e spesso vivono questa esperienza all’interno della propria azienda. AIPEC è proprio il contesto giusto per entrare in rete con centinaia di imprenditori in Italia e nel Mondo che della propria azienda fanno un vero e proprio strumento di crescita umana, sociale e culturale”.

Gli imprenditori che vogliono conoscere ed approfondire lo stile ed il progetto AIPEC possono chiamare il numero 0934591313 oppure consultare il sito www.aipec.org

Pubblicità Elettorale