Salute

Prima vittoria casalinga per l’asd Acquaviva contro un coraggioso Lercara

Carmelo Barba

Prima vittoria casalinga per l’asd Acquaviva contro un coraggioso Lercara

Lun, 27/11/2017 - 12:35

Condividi su:

Il match inizia con il piede giusto con qualche azione pericolosa sull’asse Mingoia-Calà-Pardi. Anche gli ospiti hanno le loro occasioni e al 23′ sfiorano il vantaggio con un tiro rasoterra che esce di pochissimo alla destra del palo. I ragazzi di Mister Mistretta contengono bene le avanzate degli ospiti e provano diverse volte a colpire con Mingoia e Sapia con quest’ultimo che sfiora il vantaggio con una punizione a giro sulla barriera che finisce di poco fuori. Il match è principalmente giocato a centrocampo con poche azioni davvero pericolose con le due formazioni che giocano ad armi pari, senza timori reverenziali e cercando di superarsi. Finisce così un primo tempo sullo 0-0 giocato a buon ritmo dove si è visto una partita ostica con entrambe le formazioni che si rendono a tratti pericolose.  Si riparte con la ripresa con i padroni di casa più determinati a portare a casa il risultato. Passano pochi minuti e subito arriva la svolta del match. Mingoia salta in area un avversario il quale vistosi superato lo atterra. Calcio di rigore! Sul dischetto va D’Amico il quale non sbaglia per il vantaggio rossoblu. Ma come nei peggiori incubi passano 2 minuti e su una palla alta Aratore anticipa l’attaccante ospite ma per l’arbitro è rigore. Sul dischetto si porta il n.9 giallorosso ma incredibilmente calcia fuori. A questo punto del match sono gli ospiti che prendono il predominio del campo con i rossoblu che rispondono in contropiede. Nonostante il pressing del Lercara, Per Favata G. oggi improvvisato estremo difensore, non arrivano vere occasioni pericolose. Di contro i rossoblu sono davvero pericolosi in contropiede con Mingoia e Calà che falliscono più volte la rete che chiuderebbe il match.  Gli ultimi minuti sono davvero sofferti per i ragazzi di Mistretta che contengono egregiamente le avanzate giallorosse fino alla fine del match portando a casa tre punti d’oro.

Adesso la testa è già a domenica prossima dove l’Asd Acquaviva affronterà fuori casa  il Muxar. Orario del match fissato per le 14:30 .

ACQUAVIVA   1 – 0 LERCARA   

Acquaviva: Favata G., Piazza, Aratore, Vullo, Mantio, Scozzaro (Pellitteri), D’Amico, Sapia, Calà, Pardi (Rizza), Mingoia. All. Mistretta . A disp. Militello, Puntrello (Fonte: Sito società)

Pubblicità Elettorale