Salute

Gela, rapinatore maldestro: prima in due rapine consecutive messo in fuga da donne, poi “rimproverato” dal padre ed infine arrestato

Redazione

Gela, rapinatore maldestro: prima in due rapine consecutive messo in fuga da donne, poi “rimproverato” dal padre ed infine arrestato

Gio, 30/11/2017 - 11:29

Condividi su:

GELA – Rapinatore maldestro messo in fuga da donne in due tentate rapine consecutive. I carabinieri del Norm del Reparto Territoriale di Gela, dopo un movimentato intervento per il centro cittadino della città del Golfo, hanno tratto in arresto un rapinatore di 26 anni che ha cercato di compiere ben due rapine a mano armata in centro.

Armato di coltello da cucina, è entrato in azione avvicinandosi ad un primo negozio intimando alla proprietaria di consegnargli i soldi al grido di “questa è una rapina”. La signora, che già nella serata precedente aveva subito un’altra rapina, è uscita con la scusa di prendere i soldi in macchina ed è fuggita chiedendo aiuto.

Il rapinatore, sorpreso e spaventato, si è allontanato in fretta e si è recato dopo pochi minuti in un altro negozio, tentando di ripetere con maggior fortuna il “colpo”, dove ha trovato una giovanissima ma reattiva commessa. La malcapitata è stata minacciata con il coltello, ma è sopraggiunta la madre e altre persone nel locale richiamate dalle urla delle due donne, e anche questa volta l’improvvisato rapinatore si è dato alla fuga.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, gia’ sulle tracce dell’uomo, lo hanno bloccato e arrestato. Momenti di concitazione si sono poi registrati nel corso della perquisizione del’abitazione dell’arrestato, quando il padre si è scagliato contro il giovane. L’uomo, colto da lieve malore, e’ stato subito soccorso. Il figlio e’ finito in carcere.

Pubblità Elettorale