Salute

Caltanissetta, teatro Oasi della Cultura: domenica 26 novembre, “Mai stata sul cammello”

Redazione

Caltanissetta, teatro Oasi della Cultura: domenica 26 novembre, “Mai stata sul cammello”

Sab, 25/11/2017 - 11:40

Condividi su:

CALTANISSETTA – Domenica 26 Novembre alle ore 18 secondo appuntamento al Teatro Oasi della Cultura della Stagione Teatrale Comica 2017/2018 denominata “Domenica Pomeriggio a Teatro” con la direzione artistica di Giuseppe Speciale.

Il secondo appuntamento è affidato alla compagnia di Chiaramonte Gulfi, molto conosciuta dal pubblico nisseno che per l’occasione porterà in scena una commedia brillante in due tempi di Aldo Nicolaj dal titolo “Mai stata sul cammello”.

Così l’autore parla del suo lavoro:“sono tutte buone le mamme del mondo? O ce ne sono anche di maligne, cattivelle? La protagonista di questa Commedia, un angioletto certo non è. Ma più che condannare bisogna capire, una nonagenaria che nella vita ha sempre dominato e che all’improvviso corre il rischio di rimanere sola, perchè la figlia cinquantenne la vuole lasciare per un extracomunitario di cui si è innamorata. Diciamo che la nostra nonagenaria agisce per legittima difesa e questo, chi la giudica deve considerarlo. Ho scritto la Commedia per Paola Borboni che ne sarebbe stata l’interprete ideale, ma non fece in tempo a mettere in scena questo personaggio che mi aveva ispirato”.

Note dello spettacolo: Olga è una vecchia signora novantenne, arzilla intraprendente, che non dimostra l’età che ha, a cui piace mangiare dolci, giocare, tornando indietro nel tempo, e la vittima preferita dei suoi giochi è la figlia, alla quale poco concede in fatto di vita privata. Ad Elsa rimprovera di non essere riuscita a costruirsi una vita decente, di essere invecchiata troppo presto e di non sapere sfruttare le occasioni che le si propongono, in più non le risparmia ogni sorta di umiliazioni. Tra le due si inserisce Iris, una vicina di casa tutto fare fanatica di telenovelas, la quale mediando tra i loro opposti caratteri, riesce ad ottenere le rispettive confidenze.

Cast: Silvana Giudice, Gina Cusumano, Maria Concetta Catania. Scenografia Giancarlo Catania, luci Rosario Panarello, regia Giovanni Laterra.

Botteghino presso la segreteria del Teatro Oasi della Cultura sita in Via Borremans 6

Info: 0934/554111- 584652 – 340/9790959.

Pubblicità Elettorale