Salute

Caltanissetta, M5S: “Sfiducia a Ruvolo, ma ognuno si assuma le proprie responsabilità”

Redazione

Caltanissetta, M5S: “Sfiducia a Ruvolo, ma ognuno si assuma le proprie responsabilità”

Mer, 22/11/2017 - 17:22

Condividi su:

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Il Movimento Cinque Stelle di Caltanissetta, nel corso della consueta assemblea settimanale, ha manifestato la propria posizione favorevole rispetto alla mozione di sfiducia nei confronti del Sindaco del Comune di Caltanissetta, Giovanni Ruvolo.
Ci dicano quando si voterà e noi, come sempre, ci saremo, sperando che ci siano anche gli altri.
Come saprete abbiamo raccolto le firme a sostegno della prima mozione di sfiducia, poi da noi sottoscritta e votata.
Vogliamo, ancora una volta, fare sentire la voce dei cittadini nisseni. 
Dobbiamo certamente firmare  quest’altra mozione di sfiducia, condividendone in pieno l’obiettivo, quello cioè di porre fine a questa fallimentare esperienza amministrativa.
Salvo qualche limitata eccezione, non abbiamo mai condiviso  le scelte della Giunta Ruvolo.
Oltre i gravi motivi ormai ben noti alla città, abbiamo anche chiesto alla Regione la rimozione del Sindaco per non aver adempiuto agli obblighi di legge riguardo le sue inadempienze per la relazione annuale e per gli ingiustificabili ritardi nelle risposte alle interrogazioni consiliari.
E ancora, per la violazione del Codice Etico che impone al Sindaco l’obbligo di indicare eventuali situazioni in cui siano coinvolti interessi di propri parenti entro il quarto grado.
Ma oltre al primo cittadino, ognuno si assuma le proprie responsabilità al riguardo.
Dai consiglieri di maggioranza, a quelli che, in opposizione, per non perdere la poltrona, hanno sempre fatto mancare i numeri per votare la sfiducia.
E poi, gli esponenti locali dei partiti e movimenti dell’Alleanza per la Città: il Polo Civico di Ruvolo; l’Udc dell’ ex onorevole Gianluca Miccichè, poi confluito nei Centristi per la Sicilia e quindi in Sicilia Futura dell’ ex onorevole Salvatore Cardinale; il Pd tutto, renziani e non, che, dopo aver votato a favore della illegittima delibera della Giunta sulla rotazione del personale, hanno poi cambiato totalmente rotta, negando l’appoggio a Ruvolo, passando in opposizione.
Eppure i due assessori, Cigna e Insisa si stavano impegnando in due passaggi molto delicati per il futuro della nostra Città, l’avvio della raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti e la gestione dei fondi dell’Agenda Urbana.
La nostra città, non può più tollerare ulteriori danni politici economici e sociali che questa volta sarebbero deleteri e irreversibili.
Il Sindaco Giovanni Ruvolo deve essere sfiduciato.
Il Portavoce in Consiglio Comunale,  Giovanni Magrì

Pubblità Elettorale