Caltanissetta, Croce Rossa Italiana alle celebrazioni del 4 novembre

CALTANISSETTA – Sabato 4 novembre, si è celebrata la “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”, organizzata dal Comando Provinciale dei Carabinieri col coordinamento della Prefettura. La manifestazione, iniziata alle 10:00 ha visto come protagonista iniziale, lo schieramento del Picchetto d’Onore delle Interforze dinnanzi al Monumento dei Caduti, in Viale Regina Margherita. Successivamente, si è celebrata la Cerimonia dell’Alzabandiera e la deposizione della Corona d’Alloro da parte del Prefetto S.E. Maria Teresa Cucinotta.

Alla manifestazione hanno preso parte le massime autorità militari, civili e religiose e, quest’anno, hanno partecipato una rappresentanza delle scolaresche locali, con lo sfondo musicale della Banda locale di “San PioX” .

In concomitanza alla ricorrenza, le vetrine di alcuni esercizi commerciali del centro storico della città saranno allestite con le divise delle FF.AA., dei corpi civili, le forze dell’ordine e delle associazioni volontaristiche e combattentistiche d’Arma. Il Comitato della Croce Rossa Italiana di Caltanissetta è stato rappresentato per l’occasione dal Corpo delle Infermiere Volontarie della CRI e dal Corpo Militare Volontario.

Condividi