Salute

Caltanissetta. Corte d’Assise d’Appello, confermato ergastolo a Stefano Di Francesco: uccise il figlio, microspie svelarono omicidio

Redazione

Caltanissetta. Corte d’Assise d’Appello, confermato ergastolo a Stefano Di Francesco: uccise il figlio, microspie svelarono omicidio

Mer, 15/11/2017 - 17:04

Condividi su:

CALTANISSETTA  – La Corte d’Assisse d’Appello ha confermato la condanna all’ergastolo all’imprenditore di Riesi Stefano Di Francesco, 67 anni, accusato di avere ucciso il figlio Piero il 9 gennaio 2012. Il pronunciamento della Corte conferma il quadro probatorio disegnato dall’accusa secondo la quale l’imputato avrebbe, nel corso di una lite, colpito il figlio con un oggetto contundente (mai ritrovato) e dopo, credendolo morto, avrebbe caricato il corpo su una vecchia auto della ditta di famiglia che diede alle fiamme.

Infine avrebbe anche simulato un tentativo di salvargli la vita gettando della terra sull’auto con un escavatore. Secondo l’accusa, alla base del gesto, ci sarebbero contrasti tra padre e figlio sulla gestione dell’azienda di famiglia, la “Tecnoambiente”, operativa nel settore delle bonifiche ambientali.

Tra le prove su cui la Procura nissena ha basato la sua tesi alcune intercettazioni ambientali realizzate con microspie nascoste sulla tomba della vittima, davanti alle quali Stefano Di Francesco fu protagonista di uno sfogo-confessione.

Pubblicità Elettorale