Salute

Caltanissetta, Accademia Amici del Canto: “vincente” avvio dell’anno accademico

Redazione

Caltanissetta, Accademia Amici del Canto: “vincente” avvio dell’anno accademico

Mar, 21/11/2017 - 13:25

Condividi su:

Si apre l’anno accademico 2017/2018 per l’Accademia Amici del Canto di Giuseppe Giordano con grandi traguardi raggiunti. Il primo successo quello di Celeste Fasciana (15 anni) di San Cataldo (foto in alto), che, dopo aver partecipato alle semifinali a Milano del “Premio Donida”, è  approdata in finale insieme a 12 partecipanti da tutta italia.

Proseguono le soddisfazioni per 4 allieve del gruppo junior che hanno partecipato ai casting allo Studio Musica Production di San Gregorio di Catania per le selezioni ufficiali siciliane di “Vocine di Castrocaro” e le selezioni di Sanremo doc 2018 cat. Junior. In questo caso il plauso va a  Miriana Ballaera (13 anni), Maria Sofia Bordonaro (11 anni), Eleonora Scarfia (10 anni) e Alessia Ventura (10 anni) tutte di Caltanissetta. Per loro, infatti, è arrivato il responso positivo per “Vocine di Castrocaro”  e parteciperanno, ad aprile 2018, alle semifinali a Castrocaro Terme. Poi,  per Maria Sofia Bordonaro e Alessia Ventura si aggiunge anche la conferma di poter partecipare a Sanremo doc a febbraio 2018 al teatro Palafiori. Soddisfazioni per l’insegnante Martina Priscilla Giordano che ha preparato le ragazze per le audizioni. Formazione e risultati questo è il motto dell’Accademia. E proprio per dare sempre più vigore al motto l’Accademia si adopera per dare sempre maggiori imput ai propri allievi. Il prossimo giovedì, 23 novembre,  nelle aule dell’Accademia Amici del Canto un workshop di formazione con il maestro Vincenzo Capasso, patron del Village music accademy di Caserta, Nicola Auletta autore regista ed eccezionalmente la cantante Micaela Foti interprete della nota canzone “Fuoco e cenere” portata a Sanremo 2011.
Ancora,
 l’insegnante Martina Priscilla Giordano sta già preparando gli allievi per il consueto spettacolo di dicembre in collaborazione con la scuola di ballo New Planet Dance.
Per info contattare l’Accademia ai seguenti numeri telefonici: 3389843043 o 3405564438.

Pubblicità Elettorale