Salute

Associazione Amici del Rapisardi, 9^ giornata del Rapisardiano: giovedì 23 novembre

Redazione

Associazione Amici del Rapisardi, 9^ giornata del Rapisardiano: giovedì 23 novembre

Sab, 18/11/2017 - 23:18

Condividi su:

Divenuta ormai consolidata tradizione, il 23 novembre si celebrerà la 9^ giornata del Rapisardiano istituita 9 anni fa dalla coeva Associazione Amici del Rapisardi.
L’evento si svolgerà in serata presso il Teatro Regina Margherita dove, preliminarmente, si procederà con la consegna delle borse di studio a nove alunni indicati dal corpo docente fra i più meritevoli del corso di studio 2016/2017.
Seguirà il conferimento di un premio alla migliore composizione letteraria del concorso intitolato a “Giovanni Amenta”. La valutazione di merito è stata affidata ai professori Sergio Mangiavillano e Vitalia Mosca.
Si concluderà con la premiazione della migliore opera del concorso arti grafiche intitolato a “Dedé Falzone”. La valutazione è stata affidata dai maestri Oscar Carnicelli e Leandro Iannì.
Inoltre, a cura dell’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “Rapisardi – Da Vinci”, saranno premiati tre studenti per meriti scolastici.
Dopo le premiazioni, i convenuti potranno godere dell’organizzata serata musicale curata con grande impegno artistico dal socio Mario Lombardo che, oltre a coordinare le performance di allievi ed ex allievi dell’Istituto, eseguirà brani da solista supportato da diversi gruppi musicali.
Gli intervenuti potranno, inoltre, assistere ai numeri di cabaret a cura del gruppo “I FUSIBILI”. Condurrà la serata il socio Nello Ambra coadiuvato da due ragazzi studenti dell’Istituto. (Foto di repertorio)