Salute

“Sardegna misteriosa”, Beppe Lo Monaco presenta il suo reportage: giovedì 26 ottobre

Redazione

“Sardegna misteriosa”, Beppe Lo Monaco presenta il suo reportage: giovedì 26 ottobre

Lun, 23/10/2017 - 10:52

Condividi su:

CALTANISSETTA – E’ in programma, presso il Museo Mineralogico “S. Mottura”, giovedì 26 Ottobre alle ore 17, la presentazione del reportage “Sardegna misteriosa” di Beppe Lo Monaco. Interventi, oltre che dell’autore, anche di Laura Zurli, Dirigente Scolastico IISS “S. Mottura” e di Marisa Sedita Migliore, Presidente Comitato Dante Alighieri di Caltanissetta.

Giuseppe Lo Monaco vive a Roma e collabora col Comitato della Dante dell’Aia fin dalla seconda metà degli anni Ottanta, periodo in cui, per via del suo lavoro (Manager Director di una società italiana del gruppo ENI a Rotterdam) ha vissuto per dodici anni all’Aia.
Appassionato fotografo, ha dedicato con impegno il suo tempo libero alla fotografia e ha realizzato diversi reportage, molti dei quali sono stati oggetto di conferenze tenute presso diversi Comitati della Dante in Olanda, Belgio e in altri club culturali. Ha partecipato a molte mostre fotografiche e ha realizzato anche un libro fotografico per conto dell’Associazione dei balestrieri di S. Sepolcro (Arezzo) sul palio della balestra, l’antichissima sfida tra i balestrieri di Gubbio e quelli di S. Sepolcro.

Pubblicità Elettorale