Salute

Rugby, serie C: Nissa esordio roboante. Il tecnico D’Antona: “Puntiamo sui nostri giovani”

Redazione

Rugby, serie C: Nissa esordio roboante. Il tecnico D’Antona: “Puntiamo sui nostri giovani”

Mar, 17/10/2017 - 18:57

Condividi su:

CALTANISSETTA – Una gara condotta secondo pronostico quella disputata dalla Nissa Rugby, all’esordio domenica 15 ottobre, che si è imposta sul manto erboso di casa del “M. Tomaselli” per 68 a 0 sul Vittoria Rugby che si è ben comportato nonostante schierasse ben 18 esordienti su 22 giocatori. La gara ha registrato una folta e gioiosa cornice di pubblico che ha incitato i beniamini locali senza sosta. Il tecnico Alessandro D’Antona ha cosi commentato il match: “Quest’anno la Nissa riparte dalla seri C con l’intenzione di puntare sul proprio vivaio. Oggi molti esordienti, molti provenienti dalla giovanile. Il risultato ci fan ben sperare per il futuro. Noi abbiamo un obiettivo che è quello della promozione e non lo nego, ma abbiamo tanto lavoro da fare. Complimenti al Vittoria, augurandogli un buon prosieguo per la loro stagione”.

Padroni di casa che hanno subito incanalato il match su binari favorevoli, sviluppando anche buone trame di gioco. I nisseni hanno mostrato una grande vis agonistica, mantenendo un ritmo alto per l’intera durata della contesa, segno evidente della “fame” di vittoria che anima il quindici di Caltanissetta che ha realizzato 12 mete Primo tempo: 1′ Di Mauro, 5’ Di Prima, 14’ Tringali, 19′ Lasit, 24′ Di Prima, 28′ Di Mauro; secondo tempo: 2′ Palumbo, 9’ Lasit, 18′ Ferrara,  30′ Giunta,  35’ Di Prima,  36′ Di Maura.

In campo: Lo Celso, Curto, Ilardo, Messana, Messina, Ferrara, Tringali, Perera, Di Mauro,Di Maura, Letizia, Palumbo, Angelini, Giunta, Di Prima. A disposizione; Tirrito,Trapani, Raitano, Cosentino

Pubblità Elettorale