Salute

Rubinetteria per il bagno, quando la scelta è fondamentale

Redazione

Rubinetteria per il bagno, quando la scelta è fondamentale

Mar, 17/10/2017 - 18:16

Condividi su:

La giusta importanza ad ogni elemento della casa. Compresa la rubinetteria per il bagno, elementi necessari che spesso tendiamo a sottovalutare ma che oggi sono disponibili in modelli e stili differenti.

La domanda è lecita: a cosa prestare attenzione quando si sceglie un articolo di rubinetteria? Considerando un classico uso quotidiano, è preferibile dotarsi di rubinetti in acciaio inox capaci di resistere al passare degli anni con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Oltre al materiale, però, sono di fondamentale importanza anche altri fattori come il prezzo e il design. A proposito di quest’ultimo aspetto, è possibile scegliere la forma che più si adatta all’ambiente. Un design semplice, oppure chic, per non parlare di uno stile vintage e retrò. Oggi si va dalle linee più classiche e tradizionali a quelle moderne, passando per i materiali lucidi o satinati. Provate ad esempio a pensare a quanto possa rendere elegante l’ambiente un rubinetto da terra, soluzione innovativa e slanciata.

E la funzionalità? Qualche suggerimento: i rubinetti a colonna, quelli che si trovano comunemente nelle nostre case, oppure i miscelatori multicomando, a cui vengono collegate sia le tubature dell’acqua fredda che dell’acqua calda. Grazie alla separazione della manopola, avviene la regolazione del flusso e della temperatura.
E ancora, i miscelatori monocomando, il cui flusso è regolato da una manopola unica che mescola i flussi dell’acqua calda e fredda con un sistema di cartucce. Cosa dire poi dei rubinetti bagno a cascata o delle versioni a parete? Tante scelte capaci di di soddisfare le esigenze di tutti i clienti.

Un aspetto di cui tener conto, però, c’è: è sempre preferibile optare – e presto capirete il perché – per una singola collezione che vada a caratterizzare tutti i complementi d’arredo. Una scelta vincente che renderà omogeneo, e quindi privo di errori, lo stile e l’arredamento di questa importante stanza. Insomma, il messaggio è ‘no al caos’.

La rubinetteria bagno e l’ampia selezione di miscelatori proposti da Idroclic offrono un valore aggiunto in termini di qualità e comfort. Ed ecco che, in vendita sullo store online, è disponibile una vasta scelta di rubinetti e di miscelatori dei migliori marchi per rendere piacevole il bagno di ogni casa.

Funzionalità e facilità di utilizzo sono ovviamente al primo posto. Tutti i prodotti vengono dunque studiati per offrire il massimo comfort durante il loro utilizzo puntando alla perfetta armonia tra le proprie abitudini quotidiane e l’arredo della propria dimora.