Salute

Meet up M5S Santa Caterina: “Pon e sportello del contribuente”

Redazione

Meet up M5S Santa Caterina: “Pon e sportello del contribuente”

Sab, 14/10/2017 - 11:24

Condividi su:

SANTA CATERINA VILLARMOSA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Meet Up Movimento 5 Stelle Santa Caterina Villarmosa rende noto di aver scritto al Sindaco una lettera lunedi 9/10/2017 con numero di protocollo 9406 dove si avvisa che ci saranno bandi PON per la messa in sicurezza e riqualificazione delle scuole. Il MIUR in data 16 Agosto 2017 con avviso pubblico prot. n. AOODGEFID/35226 aveva reso noto il bando per la presentazione di proposte progettuali per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza e riqualificazione degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico. Lo stesso Ministero con la nota n. 36034 del 27 settembre 2017 ha pubblicato le istruzioni e la data di apertura del servizio per l’accreditamento dei responsabili degli Enti locali; la data di apertura del servizio è stata fissata per il giorno 05 Ottobre 2017 e durerà fino al 20 Novembre 2017 e il periodo di presentazione delle candidature e dei progetti andrà dal 18 Ottobre 2017 al 30 Novembre 2017. Con questo Bando si sensibilizza il primo cittadino ad attivarsi con molto anticipo per prendere ogni accorgimento tecnico ed amministrativo al fine di non perdere l’importante opportunità di mettere mano alla nostra edilizia scolastica in modo da poter garantire degli ambienti sicuri, sani e idonei per gli studenti della nostra comunità caterinese, ormai orfana da tempo di strutture adeguate per l’apprendimento.

Nello stesso tempo il Meet Up caterinese fa sapere che si è aperto, presso la propria sede in via Roma n.130, lo Sportello a tutela e sostegno dei contribuenti offrirà un servizio dedicato al Cittadino! Vari professionisti si mettono gratuitamente a disposizione dei Cittadini fornendo assistenza sulle cartelle di pagamento e richieste di tributi di ogni tipo. Aspettiamo i caterinesi che si rivolgeranno allo sportello per un aiuto concreto. E’ stato riscontrato che tra le principali difficoltà del Contribuente vi è quella di capire perché viene richiesto un certo pagamento, infatti, sappiamo bene che le cartelle di pagamento non sono così chiare ed è difficile “decifrarle”.
In alcuni casi, aiutando il Cittadino, capendo a cosa fosse dovuta la richiesta è stato in grado di dimostrare che la somma era già stata pagata o era stata calcolata in modo errato, mentre, in altri, comprendendo la motivazione della richiesta ha pagato con maggiore consapevolezza.
Certamente è stato fatto uno sforzo per favorire il dialogo tra Ufficio Tributi e Cittadino, proprio per andare oltre alla complessa burocrazia e usare un linguaggio comprensibile a tutti.
Il Meet Up M5S caterinese sarà onorato di poter aiutare i Cittadini, convinti che ogni forma di sostegno ed attività che favorisca il dialogo tra Pubblica Amministrazione e Cittadino sia una azione da favorire ed incoraggiare. Chiunque vorrà potrà contattare e prenotare un appuntamento telefonando al seguente numero 3881478229 (Rosanna) o alla email: santacaterinav5stelle@gmail.com