Salute

L’Agenzia delle Entrate a Orienta Sicilia 2017: orientamento a 360° per i giovani isolani

Redazione

L’Agenzia delle Entrate a Orienta Sicilia 2017: orientamento a 360° per i giovani isolani

Mar, 17/10/2017 - 08:54

Condividi su:

La Direzione regionale della Sicilia è presente ad Orienta Sicilia 2017, appuntamento autunnale con l’orientamento universitario e professionale dedicato agli studenti  siciliani.

Orientamento  scolastico – Al Polo Fieristico Aster sito a Palermo in via Calcante, 47, il 17 e 18 ottobre (dalle ore 9 alle ore 17) e  il 19 ottobre (dalle ore 9 alle ore 14.30),  i funzionari della Direzione regionale incontrano i giovani per presentare il ruolo e l’attività dell’Agenzia e fornire informazioni sulle convenzioni di alternanza scuola -lavoro che permettono  di frequentare  tirocini curriculari presso gli uffici dell’isola.

Orientamento alla legalità fiscale – L’Agenzia delle Entrate è in Fiera soprattutto per promuovere il noto progetto “Fisco& Scuola” e indirizzare i giovani al rispetto delle regole di convivenza civile e di solidarietà sociale.

Con questo spirito è stato organizzato il  workshop “Fisco & Scuola… una favola in corso” che, in ciascuna delle tre giornate, intratterrà alcuni studenti delle quinte classi di tre scuole palermitane: l’Istituto professionale servizi per l’enogastronomia e ospitalità alberghiera “Borsellino”,  il Liceo Scientifico “Einstein” e l’Istituto Superiore Statale “Einaudi-Pareto”.

Una favola, ricca di colpi di scena, per narrare ancora a docenti e studenti il coinvolgimento che tale progetto ha avuto nel corso degli anni nella crescita civile e nel cambiamento di mentalità degli studenti siciliani.

Pubblicità Elettorale