Salute

Il nisseno Giancani vincitore del Campionato Siciliano Velocità in Salita di categoria.

Redazione

Il nisseno Giancani vincitore del Campionato Siciliano Velocità in Salita di categoria.

Ven, 20/10/2017 - 09:01

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il veloce driver si è portato al successo regionale con la sua Elia Avrio di Gruppo E2SC di Classe 1000cc, bissando la vittoria nel Campionato Siciliano Velocità in Salita. Ciò è avvenuto affrontando praticamente tutte le gare ed ottenendo solo successi, sia di categoria che nella classifica assoluta, come nella Cronoscalata Cefalù – Gibilmanna, dove è salito sul gradino più alto del podio contro avversari di un certo spessore.

La stagione agonistica di Giancani quest’anno è stata supportata da più parti: dalla Tempo Srl di Eros Di Prima, dall’amico Marco Burruano e dall’esperto (nonchè padre, pilota e pioniere dell’automobilismo…) Onofrio, che, grazie alla sua trentennale esperienza nei campi di gara, ha dato a Giancani junior le giuste dritte per affrontare nel migliore dei modi le impegnative strade delle gare siciliane.

Queste le Sue parole: “Questa è stata una stagione davvero splendida! Aver vinto il Campionato Siciliano Velocità in Salita per me è davvero motivo di grande orgoglio. Con la mia piccola Elia sono sempre salito sul podio, e questo è frutto di una stagione ben studiata insieme a mio padre, che è sempre pronto a darmi le giuste “dritte” per andare forte. Devo però fare altri speciali ringraziamenti: a Eros Di Prima della Tempo Srl, che ha creduto in me sin dalla prima gara; alla mia fidanzata Valentina, che mi supporta (ma soprattutto sopporta!) in ogni gara, restandomi sempre vicino e dandomi la serenità di cui ogni pilota ha bisogno, soprattutto prima dello start; infine, ma non per importanza, al mio amico Marco Burruano, che mi ha dato la sua assistenza “meccanica” in ogni gara. Adesso non resta che concentrarmi per l’ultima gara, che si svolgerà domenica 22 Ottobre sulla pista del meraviglioso Autodromo di Pergusa.”

Appuntamento quindi per sabato 21 con le verifiche sportive e tecniche, e domenica 22 con la gara sui 4,950 Km del circuito ennese.

Pubblicità Elettorale