Salute

Corso per Giornalisti, l’evoluzione delle cronache sportive: relatore il nisseno Alessandro Silverio

Redazione

Corso per Giornalisti, l’evoluzione delle cronache sportive: relatore il nisseno Alessandro Silverio

Mer, 04/10/2017 - 11:37

Condividi su:

ENNA – Tornano i corsi di formazione dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, organizzati a Enna dalla segreteria provinciale dell’Assostampa. Sabato mattina alle 10 all’Università Kore di Enna si parla di “L’evoluzione del giornalismo sportivo: dalla carta stampata al web” e relatore sarà il redattore del Giornale di Sicilia, il nisseno Alessandro Silverio.

“Cambiano i mezzi di comunicazione, si evolvono i linguaggi – si legge tra gli argomenti da trattare nel corso di sabato -. Da sempre precursore dei nuovi modelli comunicativi, la narrazione dello sport è paradigmatica per comprendere la trasformazione che attraversa il mondo giornalistico. Dalla carta stampata alle radiocronache, dal racconto televisivo all’esplosione dei social, oggi il giornalismo sportivo si confronta con la sfida offerta dalla coesistenza di diversi mezzi d’informazione e diversi modi di comunicare”.

“Inizia la sessione autunnale della formazione in provincia di Enna – afferma il segretario provinciale dell’Assostampa, Josè Trovato -. Abbiamo una serie di importanti eventi, del tutto gratuiti, organizzati dalla nostra segreteria e dall’Ordine dei Giornalisti, grazie all’insostituibile e propositiva opera della collega Tiziana Tavella. Si parte subito con un corso di altissimo livello, che tratta un argomento complicato perchè in perenne evoluzione, ovvero il giornalismo sportivo”. (Fonte ennaora.it)