Salute

Competizione Regionale Students Lab Sicilia, risultati e fotogallery

Redazione

Competizione Regionale Students Lab Sicilia, risultati e fotogallery

Ven, 20/10/2017 - 10:39

Condividi su:

CATANIA – Il 9 e il 10 Ottobre 2017 si è svolta presso il Centro Commerciale Porte di Catania di Catania, la Competizione Regionale della Sicilia dei laboratori Students Lab. L’evento, ha avuto come protagonisti i laboratori di impresa, di comunicazione e di innovazione tecnologica che si sono sfidati per guadagnare l’accesso alla Nazionale. Students Lab rappresenta un contenitore di attività laboratoriali – destinate a studenti di diverse fasce d’età – volte a promuovere la cultura d’impresa e l’etica degli affari tra i più giovani, promuovendo l’autoimprenditorialità e lo sviluppo delle competenze trasversali. Queste attività sono declinate in tre programmi formativi:

-.biz, laboratori d’impresa: prevede la creazione di vere e proprie imprese, con business idea, capitale e cariche sociali;

-.com, laboratori di comunicazione: gli studenti si costituiscono in agenzia di comunicazione per le aziende partner;

-.tech, laboratori di innovazione tecnologica: dedicati alla creazione di prodotti ad alto contenuto tecnologico e/o improntati al risparmio energetico.

Durante la Fiera Regionale, i ragazzi degli Istituti Superiori, hanno presentato le loro idee imprenditoriali ad una giuria di esperti dei settori di impresa e di comunicazione.

Il giorno 9 si sono sfidati i laboratori .biz e .com e hanno partecipato come giurati: dott.ssa Santangelo di MeridioNews;, dott. Salvo Rubulotta Dal Bersagliere Rubulotta;, dott. Marco Leonardi di Concept Store “Punto”, dott. Danilo Tomaselli_Interior Designer.

I giudici hanno valutato i laboratori in gara premiando i laboratori migliori:

Per la Categoria .biz come Miglior Business Idea: Capulus SpA

  • Miglior Team: Luxor SpA
  • Miglior Impresa: Fashion Bag

Per la Categoria .com come Migliore Impresa: ADV. Engine

  • Miglior Team: Alpha Green
  • Miglior Strategia di Marketing: Business For Teenagers

Il giorno 10, invece, i laboratori in gara sono stati quelli appartenenti alla categoria .tech.

La giuria composta dal dott. Nicolò Annino dell’azienda “Idealarm Ltd” e il dott. Salvatore Leonardi dell’azienda “Treesse Succhi” hanno premiato:

Per la Categoria .tech come Miglior Impresa: Elnext SpA

  • Miglior Team: Future Brains
  • Miglior Business Idea: WIP SpA
  • Menzione Speciale per Business Idea e Miglior team: SIA SpA

 I giovani imprenditori, che si sono distinti per le loro idee imprenditoriali, durante le competizioni regionali Students Lab del territorio Nazionale, si re-incontreranno alla Competizione Nazionale Students Lab nei giorni 25-26-27 Ottobre presso il Centro Commerciale Mongolfiera a Bari.