Salute

Caltanissetta Protagonista, Petrantoni: “Stagione teatrale, solo sperpero di denaro pubblico. Mandiamo a casa CaesarRuvolo”

Redazione

Caltanissetta Protagonista, Petrantoni: “Stagione teatrale, solo sperpero di denaro pubblico. Mandiamo a casa CaesarRuvolo”

Gio, 19/10/2017 - 09:52

Condividi su:

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Nel 2016 dopo circa due anni di amministrazione Ruvolo, il sottoscritto, rappresentando il gruppo di Caltanissetta Protagonista, insieme al consigliere Failla inoltrammo alla Procura della Corte dei Conti tutto un dossier riguardante la stagione teatrale 2016 del Comune di Caltanissetta.

Ponevamo all’attenzione degli organi preposti soprattutto l’aspetto economico finanziario del cartellone teatrale e inviammo tutte le determina e i contratti a corredo del programma dell’intera stagione.

Certamente, qualcuno ricorderà perfettamente anche la parentesi comica, tragicomica visto l’argomento, riguardante lo sponsor Averna diventato poi Crodino con la palese violazione del regolamento comunale, ma quella è un’ altra storia…

Bene, conosciamo tutti i tempi della burocrazia e dei controlli in Italia, ma le ultime note sui mass media, e le esternazioni di alcuni cittadini inseriti nel mondo del teatro non possono farci tacere.

Non ci stupisce per nulla quello che oggi la stampa riporta; i costi, gli incassi e la evidente perdita economica; gli 8.000 euro di rimborso spesa al Direttore artistico tra viaggi, B&B, ristoranti e taxi ( o come successe in alcuni casi l’auto comunale troppo piccola, forse, per il maestro Ovadia visto che ha preferito prendere un taxi e far rientrare, di conseguenza, l’auto comunale vuota).

Non ci sorprendono i 95 abbonamenti del 2016 e i ben 141 della stagione 2017, dato implacabile che dovrebbe far pensare molto il Maestro Ovadia e il principale tifoso Ruvolo sull’interesse che questa stagione teatrale ha avuto sui nisseni.

Avevamo fiutato subito che qualcosa non era trasparente, meglio dire conveniente per le casse comunali, ma i Nisseni si sa’, sono sciocchi, distratti, e per qualcuno profondamente ignoranti e quindi devono al CaesarRuvolo, che importa cultura e sapienza, doni e onori;

Tutto questo da tre anni viene quasi giornalmente denunciato dal sottoscritto e dal gruppo di Caltanissetta Protagonista con atti e documenti e non con semplici illazioni o mendaci accuse giustificate dal ruolo.

Aspettando che la Corte dei Conti ci renda più chiare le responsabilità di questo sperpero di danaro pubblico, credo, e spero, che i Nisseni si siano finalmente svegliati dal torpore e siano pronti a voltare definitivamente pagina già il 6 Novembre mandando a casa il governo che Ruvolo e compagni hanno sostenuto, votato e tutelato in questi cinque lunghissimi anni.

Salvatore Petrantoni, Consigliere Comunale di Caltanissetta Protagonista

Pubblicità Elettorale