Salute

Caltanissetta, maxi operazione antimafia “Druso” e “Extra Fines”: 37 arresti e sequestrati 11 mln di euro

Redazione

Caltanissetta, maxi operazione antimafia “Druso” e “Extra Fines”: 37 arresti e sequestrati 11 mln di euro

Mer, 04/10/2017 - 07:30

Condividi su:

CALTANISSETTA – Dalle prime luci dell’alba è in corso l’esecuzione di una complessa operazione antimafia, coordinata dalla Procura Nazionale Antimafia e Antiterrorismo e disposta dalle Direzioni Distrettuali Antimafia di Roma e di Caltanissetta, nei confronti dell’associazione mafiosa Cosa Nostra, segnatamente della famiglia mafiosa di Gela, nella sua articolazione territoriale denominata clan RINZIVILLO.

600 operatori di polizia, appartenenti alla Polizia di Stato della Questura di Caltanissetta, al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma, al Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma nonché alla Polizia Criminale di Colonia (Germania), stanno eseguendo delle ordinanze di custodia cautelare (in carcere e ai domiciliari), nei confronti di 37 soggetti, affiliati al predetto clan mafioso ovvero responsabili di plurime condotte criminali aggravate dal metodo mafioso.

I dettagli dell’operazione saranno forniti con un successivo comunicato e nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11.15 presso la Procura Nazionale Antimafia e Antiterrorismo (via Giulia n. 1), alla presenza del Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, Dott. Franco Roberti, del Procuratore Capo di Roma, Dott. Giuseppe Pignatone, e del Procuratore Capo di Caltanissetta, Dott. Amedeo Bertone.