Salute

Asd Acquaviva: un pari contro un buon Marianopoli. A segno Falletta.

Carmelo Barba

Asd Acquaviva: un pari contro un buon Marianopoli. A segno Falletta.

Dom, 08/10/2017 - 22:19

Condividi su:

dscn8920E’ un Acquaviva tosta quella che è scesa in campo al Comunale di Acquaviva Platani ma il bel gioco non è bastato agli uomini di Mister Mistretta per portare a casa la prima vittoria stagionale. Un pareggio sofferto arrivato nel finale di gara con un bel gol di Falletta dopo un primo tempo poco incisivo.

Nel primo tempo i rossoblu sono parsi da subito un po timidi lasciando gestire la gara al Marianopoli il quale si è presentato diverse volte nelle parti di Puntrello, infatti dopo soli 5 minuti si ritrovano in svantaggio a causa della bella rete siglata da Baldi con un pallonetto dal limite d’area.

Nonostante l’inizio in salita i ragazzi di Mistretta non si sono scomposti e con sacrificio e personalità, guidati dall’esperienza della retroguardia con capitan Mantio e Aratore, sono rimasti compatti  gestendo il match con intelligenza senza subire eccessivi rischi e  rendendosi pericolosi in un paio d’occasioni con azioni di contropiede.  Del resto gli ospiti in tutto il primo tempo hanno spinto molto cercando ripetutamente il raddoppio ma la scarsa precisione sotto porta ha fatto si che la prima frazione di gara si chiudesse col il parziale di 0-1 .

22407767_343947716075320_427882537_nNella ripresa i rossoblu, dopo gli aggiustamenti tattici di Mister Mistretta, entrano in campo con uno spirito diverso. L’Acquaviva prende subito in mano le redini del gioco creando diverse palle gol con Falletta e Petrone  ma la palla non ne vuole sapere di entrare. Sul campo diventa chiara l’intezione dei rossoblu che provano insistentemente a pareggiare i conti provandoci ancora con due punizioni dal limite la prima battuta da Scozzaro e l’altra da Sapia ma in entrambi i casi il risultato non è stato quello voluto. Dopo la prima mezzora della ripresa gli ospiti provano ad uscire ma non arrivano mai seriamente nelle parti di Puntrello subendo quasi passivamente le avanzate dei ragazzi di Mistretta. Mister Brigida prova di tutto per cambiare l’andamento della gara effettuando numerosi cambi senza però mai riuscire ad arginare la superiorità dei padroni di casa. Infatti la rete è nell’aria, al 71′ ci prova di testa Falletta sui seguiti di un calcio d’angolo ma la palla va fuori di poco ma passano pochi minuti e stavolta Falletta non sbaglia. Sempre sui seguiti di un corner Aratore rimette la palla benissimo in area è Falletta, sovrastando tutti,  deposita di testa in rete mettendola nell’angolino basso per il meritatissimo pareggio. Ma l’Acquaviva vuole assolutamente i tre punti e continua a pressare ma dopo 4 minuti di recupero l’arbitro chiude il match fissando il risultato sull’ 1-1 per un importante pareggio raggiunto con sacrificio, personalità e carattere che fa ben promettere per il seguito del campionato.

Adesso testa a Domenica prossima dove in i Rossoblu affronteranno in trasferta il Valledolmo con match fissato per le ore 15:30 presso lo stadio Comunale di Valledolmo.

Formazione: Puntrello, Piazza (Pellitteri), Mantio, Scozzaro (Pardi), Favata, Aratore, Diliberti (Rizza), Sapia, Petrone, Mingoia (Favata C.), Falletta . All. Mistretta – Calà, Vullo, Genco.

Pubblicità Elettorale