Salute

Villa Amedeo: dal 15 al 17 settembre la “Festa Democratica”

Redazione

Villa Amedeo: dal 15 al 17 settembre la “Festa Democratica”

Ven, 08/09/2017 - 10:09

Condividi su:

Venerdì 15 settembre nella meravigliosa cornice della villa Amedeo di Caltanissetta aprirà i battenti la Festa Democratica del nisseno, appuntamento che mancava da molto tempo e che coinvolgerà tantissime persone tra volontari, ospiti e partecipanti.
Caltanissetta e la Festa Democratica, per tre giorni, torneranno al centro della scena politica siciliana e sarà dunque un’occasione utile per affrontare le sfide e le emergenze di questo territorio, ma anche per provare a raccontarne la bellezza e le qualità.
Nei giorni della festa decine di persone lavoreranno volontariamente per la realizzazione e la riuscita dell’iniziativa e questa generosità testimonia un forte sentimento di appartenenza verso la propria comunità politica ed una passione cristallina davvero rare di questi tempi, oltre alla convinzione che la festa sarà un importante momento di aggregazione ed una palestra di formazione politica e culturale per tutti noi.
Ci sarà attenzione ai temi e alle pratiche della sostenibilità ambientale, ed inoltre spazi e aree riservati ai più giovani, ai bambini e alle loro famiglie, ma sarà anche la festa dello Street Food di qualità, della cucina etnica e della musica con un ricco programma di eventi organizzati per tutti i gusti.
Nell’area Forum si terranno dibattiti tutte le sere e ci sarà la possibilità di ascoltare e confrontarsi con alcuni tra i più importanti esponenti nazionali del nostro partito, insieme a deputati, sindaci, amministratori e dirigenti del PD provinciale oltre, ovviamente, al nostro candidato alla Presidenza della Regione Fabrizio Micari. Con loro discuteremo di lavoro, sanità, giustizia, scuola, disabilità, accoglienza, sicurezza e di altre importanti questioni, cercando di sintonizzare le istanze e gli spunti che arriveranno dalla nostra gente con la futura azione politica del Partito Democratico a tutti i livelli.
Al tempo delle fake news, della post-verità, degli “haters” e degli strilli virtuali noi proveremo a riportare la Politica nel luogo più sacro per la Democrazia, in piazza, tra il nostro popolo, perché torni a rappresentare una grande, straordinaria, avventura collettiva.
Vi Aspettiamo dal 15 al 17 settembre, ci vediamo in Villa Amedeo a Caltanissetta!

​La Segreteria provinciale

Pubblicità Elettorale