Salute

Velocità montagna. Alla 59ma Monte Erice la Island Motorsport con due punte di diamante: La Rocca e Guagliardo

Redazione

Velocità montagna. Alla 59ma Monte Erice la Island Motorsport con due punte di diamante: La Rocca e Guagliardo

Gio, 14/09/2017 - 23:20

Condividi su:

Un fine settimana all’insegna di una “classica” siciliana. La scuderia Island Motorsport, infatti, schiererà due “punte di diamante” al via della 59^ Monte Erice, appuntamento valido per il Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM), in programma il prossimo weekend nel Trapanese.
Tra le vetture moderne della serie tricolore di specialità, prima stagionale per il “veterano” nisseno Fabrizio La Rocca che, per l’occasione, debutterà alla guida della Mini Cooper S in configurazione R1 curata dalla Delirio Motorsport.

«Di fatto, proverò l’auto, ancora allestita per i rally, direttamente a Erice, non avendo avuto il tempo per testarla – ha raccontato La Rocca alla vigilia – Con lo stesso mezzo parteciperò anche alla Coppa Nissena. Felice del rientro dopo un lungo stop. Il mio ultimo impegno, infatti, risale alla Targa Florio 2016 (archiviata con la vittoria tra gli iscritti del ‘Regionale’ ndr). La mia ultima presenza alla ‘Monte Erice’, invece, risale addirittura all’edizione 1999, disputata allora con la Skoda ufficiale».

Altro rientro di rilievo, ma tra i modelli d’antan della 3^ Salita Storica Monte Erice, sarà quello dell’altro esperto portacolori Domenico “Mimmo” Guagliardo. Il preparatore palermitano, infatti, sfrutterà i 5,7 chilometri del percorso ericino per testare la Porsche 911 Sc, da lui stesso allestita, rinnovata nel motore sviluppato in ottica 2018.

La manifestazione ericina entrerà nel vivo sabato 16 settembre con la disputa di due turni di prove cronometrate. La domenica seguente, invece, semaforo verde per le due manche ufficiali che delineeranno le classifiche finali.

Pubblicità Elettorale