Salute

Serie D. Il Gela vuole far suo il derby siciliano con il Messina. Per la Sancataldese trasferta ostica contro l’Ebolitana.

Redazione 1

Serie D. Il Gela vuole far suo il derby siciliano con il Messina. Per la Sancataldese trasferta ostica contro l’Ebolitana.

Sab, 23/09/2017 - 15:08

Condividi su:

In Serie D la quarta di campionato propone impegni difficili per le due nissene. La Sancataldese di Rosario Marcenò, reduce dalla bella vittoria sul Palazzolo di domenica scorsa, punta a riconfermare il suo buon momento per allungare la striscia positiva in campionato portandola a tre gare di fila. Di fronte, tuttavia, i verdeamaranto si troveranno contro l’Ebolitana, una squadra che, sul proprio campo, è sempre abituata a giocare le sue gare migliori. La Sancataldese comunque non intende mollare e cercherà di strappare un risultato utile agli avversari facendo leva sull’esperienza dei vari Dolenti e Calabrese, ma anche sulle prodezze di Ouattara, Sessa e Fecarrotta. Per il Gela di Pippo Romano, che invece ha una partita in meno non avendo giocato contro la Vibonese domenica scorsa, c’è un derby esterno niente male come quello con il Messina al San Filippo. Una gara sentita dalla tifoseria gelese che raggiungerà in forze lo stadio peloritano per incoraggiare e  sostenere la squadra. Di certo, un confronto che si annuncia anche qui alquanto severo per la squadra del Golfo chiamata, dopo la vittoria a Troina, a ripetersi per provare a vincere un altro derby siciliano esterno. Nel Gela probabile l’assenza di Cosenza infortunato e di La Vardera squalificato. Dovrebbe invece essere della partita capitan Bonaffini.

SERIE D GIRONE I – 4^ Giornata – Ore 15:00

Ebolitana – Sancataldese
Ercolanese – Nocerina
Igea Virtus Barcellona – Paceco
Messina – Città di Gela
Palmese – Isola Capo Rizzuto
Roccella – Cittanovese
Sport Club Palazzolo – Gelbison Vallo della Lucania
Troina – Acireale
Vibonese – Portici

CLASSIFICA

Ercolanese 9
Città di Gela 6*
Sport Club Palazzolo 6
Palmese 6
Portici 6
Troina 6
Acireale 6
Igea Virtus Barcellona 5
Nocerina 4*
Sancataldese 4
Gelbison Vallo della Lucania 3
Ebolitana 3
Cittanovese 3
Paceco 2^*
Vibonese 0**
Messina 0
Isola Capo Rizzuto 0
Roccella 0
*Una partita in meno
**Tre partite in meno
^Un punto di penalizzazione

Pubblicità Elettorale