Salute

Caltanissetta. Accoglienza nell’azienda agraria di contrada Sabucina per gli alunni delle prime classi del Tecnico Agrario “Di Rocco”.

Redazione 1

Caltanissetta. Accoglienza nell’azienda agraria di contrada Sabucina per gli alunni delle prime classi del Tecnico Agrario “Di Rocco”.

Ven, 22/09/2017 - 12:41

Condividi su:

CALTANISSETTA. Accoglienza in azienda agraria per gli alunni delle prime classi dell’Istituto Tecnico Agrario “Di Rocco” di cui è dirigente scolastica la prof.ssa Giuseppina Terranova. Dopo le attività previste nell’ambito del progetto accoglienza per le due prime classi dell’Istituto, gli alunni, accompagnati dalle docenti Mara Panvini, Rina Castellino, Salvatore Duminuco e Maria Teresa Meo, hanno concluso il loro percorso di accoglienza all’interno dell’azienda agraria della scuola di contrada Sabucina di cui è direttore il prof. Michele Del Popolo Carciopolo. Nell’occasione, un ruolo di guida e coordinamento degli alunni all’interno dell’azienda l’hanno avuto le ragazze dello staff, alunne di classi superiori che hanno contribuito fattivamente, assieme ad Andrea Giarrusso, a guidare i loro più giovani compagni di scuola all’interno dell’azienda. Le componenti dello staff, Sharon Cosentino, Miriana Mannella, Maride Lo Monaco, Marika Panepinto, Marika Lamenndola Martina Lunetta, Miriam Trombello e Alessandra Asarisi hanno fatto da guida ai loro compagni facendogli visitare il pescheto, ma anche il vigneto, l’uliveto e il resto della vasta azienda di contrada Sabucina. Una presa di contatto che ha appassionato gli alunni delle prime classi che hanno mostrato interesse e partecipazione. A conclusione della visita all’azienda agricola, oltre che per la degustazione delle pesche dell’azienda, c’è stato spazio anche per la preparazione di gustose pizze con ingredienti tutti della stessa azienda che, ancora una volta, ha costituito la tappa finale di un percorso di accoglienza che ha permesso agli alunni delle prime classi di conoscere al meglio la nuova realtà scolastica nella quale proseguiranno il proprio percorso di studi.