Salute

Liceo Scientifico Volta di Caltanissetta: ampliamento offerta formativa aggiuntiva di Cinese.

Redazione

Liceo Scientifico Volta di Caltanissetta: ampliamento offerta formativa aggiuntiva di Cinese.

Mar, 19/09/2017 - 19:17

Condividi su:

L’offerta formativa di Cinese, prevista nelle classi del Liceo Scientifico “Alessandro Volta” di Caltanissetta con potenziamento linguistico, si amplia con le quattro tipologie di corso sotto specificati, destinati a tutti coloro che sono interessati alla conoscenza e all’approfondimento della lingua Cinese.
Chiunque fosse interessato potrà rivolgersi direttamente al docente dei corsi, Armando Turturici, presso l’istituto.
Tipologia 1: corso di cinese base HSK 1 rivolto a tutti
L’Istituto d’Istruzione Superiore “A.Volta” propone un corso di lingua cinese di base HSK 1 al prezzo di 40 euro per 30 ore di corso, divise in due ore settimanali. L’obiettivo del corso è di raggiungere le competenze necessarie al conseguimento della certificazione linguistica internazionale di lingua cinese, denominata HSK. Numero di partecipanti minimo richiesto per l’avvio: 5.
Il costo del corso include il libro di testo e ulteriore materiale in formato cartaceo.
Tipologia 2: corso di cinese HSK 2
Chi ha già conseguito la certificazione HSK 1 e/o ha già studiato cinese per almeno 40 ore, potrà iscriversi al corso di cinese HSK 2, mirato al raggiungimento delle competenze necessarie per il conseguimento della certificazione HSK 2. Questo corso ha un prezzo di 40 euro per un totale di 40 ore di corso, divise in due ore settimanali. Numero di partecipanti minimo richiesto per l’avvio: 5
Tipologia 3: corso di cinese commerciale
Chi ha già conseguito la certificazione HSK 2 e/o ha già studiato cinese per almeno 100 ore, potrà iscriversi al corso di cinese commerciale, mirato al raggiungimento delle competenze necessarie per avviare le prime trattative commerciali in lingua cinese. Questo corso ha un prezzo di 50 euro per un totale di 40 ore di corso, divise in due ore settimanali. Numero di partecipanti minimo richiesto per l’avvio: 5.
Tipologia 4: corso di letteratura cinese
Per questo corso non serve alcun prerequisito. Questo corso traccia le tappe salienti dalle origini della letteratura cinese fino ad arrivare all’ultima dinastia prima della caduta dell’Impero (1911). Questo corso ha un prezzo di 30 euro per un totale di 20 ore di corso, divise in due ore settimanali. Numero di partecipanti minimo richiesto per l’avvio: 5.

Pubblicità Elettorale