Salute

Island Motorsport al via della Coppa Nissena: confermata la presenza del nisseno Fabrizio La Rocca

Redazione

Island Motorsport al via della Coppa Nissena: confermata la presenza del nisseno Fabrizio La Rocca

Ven, 22/09/2017 - 15:47

Condividi su:

CALTANISSETTA – A quasi una settimana di distanza dalla prima uscita stagionale e la performance di rilievo conseguita alla Monte Erice, Fabrizio La Rocca, portacolori della scuderia Island Motorsport, proseguirà l’annata agonistica presentandosi anche al via della gara di casa, ovvero, la 63ª Coppa Nissena, penultimo atto del Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM), in programma il prossimo fine settimana a Caltanissetta.

L’esperto driver nisseno tornerà sì al volante della Bmw Mini Cooper S (così come sui tornanti ericini) ma, per l’occasione, condurrà la vettura della DP Racing, già in trionfo nel Trapanese una settimana addietro per mano di Francesco Savoia, neo titolato tricolore in Gruppo Racing Start Plus.

«Si è presentata l’opportunità e l’ho colta al volo, visti anche gli ottimi rapporti che intercorrono con il team manager Claudio De Ciantis – ha raccontato La Rocca alla vigilia – Disporrò, infatti, di un mezzo più performante, più leggero, maggiorato di 50 cavalli e allestito per le cronoscalate rispetto al pur ottimo modello già utilizzato a Erice. Vi sono tutte le premesse per far bene dinanzi al pubblico di casa. A quando risale la mia ultima partecipazione alla ‘Coppa’? All’edizione 2015, archiviata con un primato in classe A/1600. Le condizioni meteo, invece, rimangono un’incognita. Vedremo… ».

La competizione entrerà nel vivo sabato 23 settembre con la disputa di due turni di prove cronometrate, lungo i 5,4 chilometri del tracciato. Il giorno successivo, lo start delle due manche ufficiali che delineeranno la classifica finale.