Salute

Il Mussomeli perde ancora e non si schioda dall’ultima posizione. Le foto

Redazione

Il Mussomeli perde ancora e non si schioda dall’ultima posizione. Le foto

Lun, 25/09/2017 - 17:21

Condividi su:

Mussomeli 1

Monreale  2

Marcatori.  7’ pt La Mattina,  27’ st De Luca, 92 Minnone.

MUSSOMELI. Sgroi, Fricano Russo (1’ st Lucchese), Iannelo, Licari, Fecarotta (30’ st Corbetto), Spina(1’ st Mingoia), Sciacca, Messina B., Minnone, Buccafusco (1’ st Messina G.). A disp. Lo Monaco, Curto, Calabrese. All Aprile

MONREALE. Ilardi, Zangara, Canzoneri, Esposito, Zammiti, Morello, La Mattina (12’ st De Luca), Mazzamuto(45’ st Biscari), Tuzzolino (38’ st Di Fatta), Russo, Nuccio. A disp Lo Piccolo, Ioppolo, Biscari, Filippone, De Luca. All Marramaldo.

Arbitro. Carpenzano di Ragusa

Note. Ammoniti Russo del Monreale e Mingoia del Mussomeli. Espulso Messina del Mussomeli

A Mussomeli le cose vanno sempre peggio. La squadra allenata da mister Aprile non si schioda dall’ultima posizione della classifica. Un’ennesima sconfitta subita in maniera meritata dal Monreale davanti il proprio pubblico. Squadra decisamente sotto le aspettative nonostante gli sforzi dell’allenatore. E di questa acclarata mediocrità ne hanno approfittato i palermitani molto più organizzati e determinati. La rete del vantaggio arriva al 7’: La Mattina con furbizia conquista spazio e palla al limite dell’area poi calibra con precisione un tiro verso l’angolino e mette in rete. Il Mussomeli cerca fin da subito la via del pareggio e lo fa con un paio di azioni corali che però risultano infruttuose. E’ al 17’ che i padroni di casa sfiorano il gol: colpo di testa sugli esiti di un corner di Fecarotta salvato da un difensore sulla linea. Al 21’ guizzo in area del centravanti mussomelese Messina che riesce ad approfittare di un varco per spingere la palla verso lo specchio della porta ma Ilardi mette in sicurezza. Al 26’ altra intuizione di Messina che calcia di potenza verso l’angolino ma il portiere respinge. Al 30’ ancora i padroni di casa alla ricerca della rete: stavolta ci prova Spina con un tiro che sfiora l’incrocio dei pali. Nel secondo tempo i palermitani fin da subito spingono per il raddoppio: al 10’ La Mattina conquista la sfera a centrocampo, cavalcata verso l’area avversaria ma la difesa neutralizza il pericolo. Al 14’ capovolgimento di fronte: stilettata di Minnone sfiora la traversa. Al 23’ occasionissima del Monreale, ma Marceca a tu per tu con il portiere si fa fermare da Sgroi. Al 27’ arriva il raddoppio del Monreale: rete nata da una distrazione difensiva e da un imprevedibile quanto singolare rimpallo con la bandierina del corner. Nuccio approfitta della circostanza, serve al centro e De Luca si trova puntuale all’appuntamento con il gol. Al 26’ Monreale ancora pericoloso: tiro a volo di Nuccio ma Sgroi si oppone. Al 40’ gli ospiti vicini alla terza rete: Nuccio si impossessa della palla sulla trequarti, contropiede, poi a tu per tu con Sgroi in uscita dall’area, cerca di superare l’estremo difensore calciando un potente rasoterra che si stampa sul palo. Nel recupero il Mussomeli, che sembra spacciato, rialza la testa ed accorcia le distanze con un bel tiro a volo di Minnone. Ma il tempo è oramai scaduto e i padroni di casa non possono che annotare, per l’ennesima volta, un’amara sconfitta. Per i palermitani la vittoria di ieri, la prima della stagione, rappresenta un’iniezione di fiducia per il prosieguo del campionato.