Salute

Elezioni regionali. Arialdo Giammusso(Lega-Noi con Salvini): “sindaco Ruvolo, non dispensi antidoti e ricette miracolose”

Redazione

Elezioni regionali. Arialdo Giammusso(Lega-Noi con Salvini): “sindaco Ruvolo, non dispensi antidoti e ricette miracolose”

Dom, 10/09/2017 - 19:32

Condividi su:

Ci sorprendono le odierne dichiarazioni del sindaco Giovanni Ruvolo, che salendo in cattedra come professore di civismo politico-amministrativo, propone ricette valide per ogni uomo e donna impegnati in politica in ogni realtà e ad ogni livello. Come al solito la prolissa retorica Ruvoliana, che per esprimere un concetto, spesso discutibilissimo, utilizza tante belle parole per poi approdare ad un incomprensibile soluzione che spinge molti di noi a porsi una semplice domanda: “ma che voleva dire?”. Ma tralasciando i concetti espressi dal sindaco, non possiamo non sorridere quando parla di bluff riferendosi ai candidati avversari al candidato del Pd alla presidenza della regione da lui sostenuto, il prof. Micari.
Il sindaco dimentica che il vero bluff lo hanno purtroppo constatato i nisseni che gli hanno dato fiducia e purtroppo le conseguenze le sta pagando una città intera. Il civismo di cui Ruvolo parla, riferendosi a Micari ed addirittura consigliandolo, è solo una barzelletta uguale a tutte le altre raccontate nella sua campagna elettorale.
A questo punto visto che il peggior sindaco che Caltanissetta abbia mai avuto, consiglia di votare Micari, i nisseni staranno alla larga dai suoi consigli, dalle sue ricette e dai suoi antidoti magici. Noi della Lega-Noi con Salvini sosteniamo la candidatura di Nello Musumeci alla presidenza della Regione Siciliana, e questo non per amor di squadra o di coalizione, ma per la più vera e sincera convinzione che solo Musumeci può provare, e siamo convinti che ci riuscirà, a risollevare le sorti di una Sicilia uccisa dal PD, da Crocetta e dagli altri alleati, tutti amici e sodali politici di Ruvolo.
Sindaco, per piacere, non dispensi antidoti e ricette miracolose, i nisseni li conoscono bene ed amaramente, avendoli sperimentati sulla loro pelle. I risultati e gli effetti delle sue cure amministrative sono sotto gli occhi di tutti. Si limiti a fare un atto semplice e d’amore per la sua città: si DIMETTA! E se ció le riesce, anche se il suo attaccamento alla poltrona supera ogni amor di patria, lo faccia nello stesso giorno in cui Crocetta lascerà per sempre il governo della Sicilia, avremo un motivo in più per festeggiare ed un altro ancora per continuare a sperare.

Arialdo Giammusso
Lega-Noi con Salvini