Salute

Coppa Nissena, dominio di Fabrizio La Rocca nel gruppo Racing Start Plus

Redazione

Coppa Nissena, dominio di Fabrizio La Rocca nel gruppo Racing Start Plus

Dom, 24/09/2017 - 21:41

Condividi su:

Caltanissetta – Partito con i favori del pronostico sulle strade di casa, il rallista Fabrizio La Rocca non ha deluso le aspettative una volta portata a termine la 63ª Coppa Nissena, penultimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna, andato in scena a Caltanissetta.

L’esperto portacolori della scuderia Island Motorsport, infatti, ha letteralmente dominato in entrambe le manche ufficiali, svettando tra le vetture del Gruppo Racing Start Plus alla guida della Bmw Mini Cooper S della DP Racing, alla luce di una performance in crescendo confermando, in tal modo, quanto di buono già fatto nel corso dei due turni di prove cronometrate del sabato.

Il veloce pilota nisseno, alla seconda esperienza in carriera al volante della Mini dopo il buon esordio alla Monte Erice di una settimana addietro (seppur conducendo in quell’occasione un modello in configurazione R1) dovrebbe proseguire gli impegni stagionali partecipando a qualche rally (ancora in via di definizione), sempre con il supporto della Tempo s.r.l., OM Group, Media Broker e Caltambiente.

Classifica finale 63ª Coppa Nissena
Racing Start Plus: 1. Fabrizio La Rocca in 5’16”92; 2. Somaschini a 11”85; 3. Cicalese (Honda Civic) a 15”72; 4. Palazzo a 18”89; 5. Amato (Renault Clio Cup) a 48”07; 6. Grimaldi a 49”04 (tutti gli altri su Mini Cooper S).