Salute

Caltanissetta, via Mangialasagne: pali Telecom pericolanti e cavi staccati, dopo 4 segnalazioni nessun intervento

Redazione

Caltanissetta, via Mangialasagne: pali Telecom pericolanti e cavi staccati, dopo 4 segnalazioni nessun intervento

Lun, 25/09/2017 - 18:59

Condividi su:

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. In data 11 settembre 2017, a causa del maltempo, avveniva il cedimento di due pali della linea Telecom che causavano l’ostruzione della strada ed il blocco del transito veicolare.
Il cedimento veniva prontamente segnalato dal Comitato di Quartiere Mangialasagne il quale, nella stessa giornata, segnalava anche il cedimento di altri pali tra cui alcuni presentavano il cavo staccato dagli stessi e ormai riverso sulla strada. Nel pomeriggio della stessa giornata, grazie all’intervento dei vigili del fuoco, la strada veniva sgomberata ed il giorno successivo avveniva la sostituzione esclusivamente dei due pali che ostruivano la carreggiata stradale e sui quali erano intervenuti i Vigili del Fuoco. Alla data odierna, dopo ben 4 segnalazioni e due sopralluoghi, effettuati da parte dei tecnici Telecom, nessun intervento è stato ancora eseguito sulla rimanente linea telefonica che continua, pertanto, a rappresentare un vero pericolo per mezzi e persone che transitano lungo la via. 
A causa delle condizioni in cui versa tutta la linea telefonica, in data odierna i tecnici della società Fastweb non hanno potuto istallare alcune centraline per soddisfare la richiesta di fornitura avanzata da parte di un residente.