Salute

Caltanissetta, sindacati no a partecipazione ai festeggiamenti del bicentenario Polizia Penitenziaria

Redazione

Caltanissetta, sindacati no a partecipazione ai festeggiamenti del bicentenario Polizia Penitenziaria

Ven, 22/09/2017 - 17:07

Condividi su:

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. In adesione all’iniziativa promossa dalle Segreterie Nazionali della FP CGIL del SAPPE, del OSAPP, della UILPA, del SINAPPE, della FNS CISL,dell’ USPPe del CNPP il 19 settembre u.s , queste Segreterie Regionale e Provinciale sottoscritte non parteciperanno ai festeggiamenti organizzati in occasione del bicentenario del Corpo di Polizia Penitenziaria il 23 settembre 2017 presso la Casa Circondariale di Caltanissetta .

È arrivato il momento di intervenire con fatti  concreti e non parole per affrontare e migliorare le gravissime condizioni di lavoro  in cui versano gli uomini della Polizia Penitenziaria.

  Ogni giorno nelle carceri italiane si contano tanti, troppi eventi critici che vedono  soccombere i poliziotti penitenziari, sempre più soli e senza adeguati strumenti di   difesa e di tutela :sovrappopolamenti , carenza di personale , organizzazione del lavoro deficitaria, suicidi, violenze sul personale hanno portato al collasso l’intero sistema penitenziario.

 Siamo ormai  stufi di una politica assente, sorda ai nostri costanti richiami ed appelli, e di una Amministrazione Penitenziaria silente ed incapace di gestire e risolvere le continue criticità.

Rivendichiamo più sicurezza nelle carceri insieme a nuove assunzioni ,nuove dotazioni di risorse finanziarie e tecnologiche e adeguati stanziamenti per il rinnovo del contratto scaduto ormai da dieci anni.

Il Coordinatore Regionale FP CGIL Comparto Sicurezza Paolo Anzaldi

Il Segretario Provinciale FP CGIL Rosanna Moncada

                                                                                            

Pubblicità Elettorale