Salute

Caltanissetta, Salvatore Licata: “Piano Geraci si muove qualcosa, designati i componenti della commissione tecnica di vigilanza”

Redazione

Caltanissetta, Salvatore Licata: “Piano Geraci si muove qualcosa, designati i componenti della commissione tecnica di vigilanza”

Mar, 19/09/2017 - 12:13

Condividi su:

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. “La 2^ Commissione Consiliare Permanente Lavori Pubblici ed Urbanistica, a seguito di formale richiesta, ha ricevuto dalle tre Organizzazioni Sindacali Confederali CGIL, CISL e UIL, e dal Sindacato di categoria degli inquilini SUNIA, i nominativi  dei quattro componenti della Commissione Tecnica Comunale per la vigilanza e l’accertamento dei requisiti per l’assegnazione e le vendite agli aventi diritto, prevista dall’art. 13 della convenzione stipulata in data 13.12.1975  tra il Comune di Caltanissetta e la ditta  Geraci Luigi avente per oggetto: “Piano per l’insediamento di n° 192 alloggi per l’edilizia economica e popolare” cosiddetto “Piano Geraci”. I componenti sono: Tallutto Nicola per la CISL, Benito Cammarata per la UIL, Di Girolamo Rosalia per la CGIL e Calì Clara Loredana per il SUNIA. La Seconda Commissione, a seguito delle suddette designazioni, ha già sollecitato il Responsabile dello Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), affinchè predisponga tempestivamente la Proposta di Delibera di Consiglio Comunale, per la elezione di sette Consiglieri Comunali che dovranno far parte della Commissione Tecnica Comunale di Vigilanza sopra indicata. Finalmente, dopo più di 40 anni, qualcosa inizia a muoversi in merito alla vicenda ad oggi irrisolta di vendita degli immobili; molti assegnatari hanno fatto causa alla ditta costruttrice, ma alcuni altri attendono ancora l’intervento del Comune che avrebbe dovuto vigilare. 

Pubblicità Elettorale