Salute

Caltanissetta. Open day nell’Azienda agraria di Sabucina per docenti, alunni e famiglie dell’Iss Di Rocco per la Coppa Nissena.

Redazione 1

Caltanissetta. Open day nell’Azienda agraria di Sabucina per docenti, alunni e famiglie dell’Iss Di Rocco per la Coppa Nissena.

Sab, 23/09/2017 - 14:40

Condividi su:

Un evento nell’evento, quello che l’Istituto di Istruzione superiore “Sen. Angelo Di Rocco” ha organizzato in occasione della 63° edizione della Coppa Nissena. L’Istituto, del quale è dirigente scolastica la prof. Giuseppina Terranova, ha infatti organizzato per domani, domenica 24 settembre, il primo “Open Day in Azienda”. Si tratta di un’iniziativa davvero unica nel suo genere, considerato che, in occasione della storica crono scalata automobilistica valida per il campionato nazionale che si svolgerà a Capodarso, l’Istituto scolastico superiore nisseno ha deciso di aprire le porte della sua azienda agraria di contrada Sabucina a docenti e alunni dell’Istituto ed alle loro famiglie  mettendogli a disposizione il barbecue, il forno e gli stessi servizi igienici. Tale decisione, come ha spiegato la dirigente scolastica Giuseppina Terranova, è stata assunta nell’ottica di valorizzare il territorio, lo sport e l’azienda di contrada Sabucina promuovendo una scuola quanto più possibile aperta al territorio e alle famiglie partendo dalle sue stesse strutture. Per altro, come ha rilevato il responsabile dell’azienda agraria Michele Del Popolo, la struttura aziendale dell’Istituto, che si estende per una settantina di ettari, si trova in una posizione logisticamente ideale lungo il percorso della cronoscalata, per cui chi lo vorrà potrà sia visitare l’azienda che ammirare da vicino i bolidi che impegnati lungo le strade di Capodarso. Di certo, un’iniziativa mai promossa prima d’ora. Il circuito sarà chiuso alle 7 del mattino, per cui quanti sono interessati a prendere parte al primo Open Day in Azienda dovranno arrivare sul posto prima di quell’ora. Per ulteriori informazioni è possibile contattare o la prof. Patrizia Cataldo (tel 3485931741, mail: patrizia.cataldo@iisdirocco.eu), oppure il Prof. Michele Del Popolo (tel. 342121134).

Pubblicità Elettorale