Salute

Caltanissetta, GdF: scoperto market della droga in centro storico, denunciato extracomunitario

Redazione

Caltanissetta, GdF: scoperto market della droga in centro storico, denunciato extracomunitario

Sab, 23/09/2017 - 18:59

Condividi su:

CALTANISSETTA – Durante la notte di venerdì, i baschi verdi della Compagnia della Guardia di Finanza di Caltanissetta e i finanzieri della Tenenza di Mussomeli, nel corso di un servizio predisposto per la repressione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti hanno proceduto al controllo del centro storico di Caltanissetta ed in particolare del quartiere Provvidenza.

Durante uno dei servizi di appostamento, i militari hanno notato un sospetto via vai di extracomunitari da un appartamento di via Goldoni (in pieno centro storico) all’apparenza disabitato e hanno deciso di intervenire. Una volta fatta irruzione nello stabile, i baschi verdi hanno rinvenuto alcune “stecche” di hashish sul tavolo dell’abitazione.

In seguito venivano perquisiti tutti i locali dello stabile e veniva rinvenuta altra droga occultata dentro un pietanza cucinata da un extracomunitario nella speranza che i militari non se ne accorgessero. In seguito il possessore ha confessato di averla nascosta nel cibo alla vista dei militari.

L’attività svolta si concludeva con il sequestro di oltre 25 involucri contenenti sostanze stupefacenti del tipo hashish pronti per essere venduti, la denuncia di un extracomunitario per spaccio e il sequestro di circa 20 grammi di droga.

I controlli effettuati dalle Fiamme Gialle, inquadrati nel più ampio contesto dell’intensificazione delle attività a tutela degli onesti cittadini della Provincia vedono ogni giorno impegnati i vari Reparti operativi presenti sul territorio coordinarti mediante il puntuale supporto del Comando Provinciale di Caltanissetta.

L’operazione di servizio condotta costituisce un’ulteriore conferma del controllo esercitato dalla Guardia di Finanza sul territorio a tutela della legalità e il contrasto ai traffici illegali, come la produzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti, mira alla salvaguardia della vita umana nostra e dei nostri figli.

Pubblicità Elettorale