Salute

Caltanissetta, 24^ giornata mondiale Alzheimer: 21 settembre, passeggiata al parco Dubini

Redazione

Caltanissetta, 24^ giornata mondiale Alzheimer: 21 settembre, passeggiata al parco Dubini

Mar, 19/09/2017 - 06:53

Condividi su:

Giovedì 21 settembre, in occasione della 24a Giornata Mondiale Alzheimer, l’Associazione Familiari Alzheimer ONLUS di Caltanissetta e il Centro Diurno Alzheimer dell’A.S.P. di Caltanissetta ed in collaborazione con il WWF – Sicilia centrale e la LIPU – Sezione Caltanissetta, organizzano una passeggiata salutare all’interno del Parco Dubini sito a Caltanissetta in viale Luigi Monaco. A partire dalle ore 10 del mattino le guide del WWF e della LIPU animeranno la passeggiata insieme ai pazienti del Centro Diurno.
Il pomeriggio alle ore 17 presso il Cine Teatro Don Bosco di San Cataldo (CL) – via Sen. Vassalli, verrà proiettato il cortometraggio “Non temere” del regista Marco Calvise, a cura del C.G.S. Nazionale “Don Bosco” (Cinecircoli Giovanili Socioculturali) e dell’Associazione Familiari Alzheimer ONLUS di Caltanissetta.
Alla proiezione seguirà un incontro-dibattito “La cura del paziente: Operatori e famiglie, quali prospettive?” moderato dalla Dottoressa Roberta Leonardi del Centro Diurno Alzheimer ASP e dalla Presidente dell’Associazione Familiari Alzheimer, Sorge Antonina.
Associazione Comitato Familiari Alzheimer

Pubblicità Elettorale