Salute

Santa Caterina. Gran successo per la mostra “Villa Hermosa, indagine esplorativa sull’identità e la cultura del popolo caterinese”.

Redazione 1

Santa Caterina. Gran successo per la mostra “Villa Hermosa, indagine esplorativa sull’identità e la cultura del popolo caterinese”.

Ven, 18/08/2017 - 20:52

Condividi su:

SANTA CATERINA. E’ stata inaugurata e sta riscuotendo un gran successo di pubblico la mostra “Villa Hermosa, indagine esplorativa sull’identità e la cultura del popolo caterinese”. Si tratta di una mostra curata da Arcangelo Bruno dedicata alle tradizioni e alla simbologia legata ad esse che caratterizzano la comunità caterinese. Ad organizzarla è stata l’amministrazione comunale tramite l’assessore Giuseppe Natale. La mostra è stata allocata nel palazzo municipale di Via Roma. Per l’occasione sono esposti alcune preziose rarità presenti nella biblioteca comunale “Pasquale Panvini”. Tra queste anche i preziosi volumi dell’Enciclopedia di Diderot e d’Alembert. I volumi sono tutti della terza edizione risalente al 1770/1779. Con essi saranno esposti anche la celebre Bibbia Poliglotta del 1657 ed il Mercurio geografico del 1654. Dunque, autentiche rarità librarie, quelle che potranno essere ammirate in una mostra nel corso della quale si potranno anche visionare dei pannelli con i famosi ricami caterinesi per i quali in passato il paese era molto conosciuto. Domani, 19 Agosto, ci sarà anche la degustazione dei prodotti tipici caterinesi come il muffoletto, il buccellato e la “mustarda” (dolce fatto con succo di fico d’ india). La mostra resterà aperta sino a martedì 22 agosto.

Pubblicità Elettorale