Salute

Dda Caltanissetta, estorsioni: anche animali come ‘pizzo’ a un allevatore, 2 arresti nell’ennese

Redazione

Dda Caltanissetta, estorsioni: anche animali come ‘pizzo’ a un allevatore, 2 arresti nell’ennese

Mer, 09/08/2017 - 08:28

Condividi su:

Avevano chiesto anche animali come ‘pizzo’ a un allevatore. Adesso sono stati arrestati con l’accusa di estorsione due pregiudicati catanesi, Carmelo Pantalena, 44 anni, e Sebastiano Sudano, 38 anni. A loro i carabinieri dei Comandu provinciale di Enna e Catania, hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Caltanissetta su richiesta della Dda.

I due erano gia’ stati sottoposti ad un decreto di fermo emesso dalla Procura nissena lo scorso 24 luglio per estorsione aggravata e continuata in concorso, aggravata dal metodo mafioso e dalla finalita’ di agevolare Cosa nostra e specificamente il clan Mazzei di Catania.

L’indagine era stata avviata nello scorso giugno dai carabinieri della Compagnia di Nicosia (Enna), e ha riguardato le minacce e le pressioni subite da allevatore di Cerami (Enna), che operava nel territorio del Parco dei Nebrodi. I due indagati gli avevano chiesto di pagare una somma di denaro o in alternativa di consegnare il controvalore in bestiame, a pena di gravi ritorsioni.

Pubblicità Elettorale