Salute

Curiosità di ferragosto nel nisseno: ubriaco maneggia la pistola e si spara al piede

Redazione

Curiosità di ferragosto nel nisseno: ubriaco maneggia la pistola e si spara al piede

Mar, 15/08/2017 - 13:50

Condividi su:

Questa notte i Carabinieri della Stazione di Mussomeli, con i colleghi della locale Aliquota Operativa e Radiomobile, hanno denunciato in stato di libertà M.F., 50enne residente a Mussomeli, già gravato da diversi precedenti di Polizia.
L’uomo è stato trasportato da un’ambulanza del 118 presso l’ospedale “Maria Immacolata Lungo” con una ferita da arma da fuoco al piede sinistro.
I Carabinieri, allertati dai sanitari, sono subito intervenuti per ricostruire la dinamica del ferimento, appurando che l’uomo, verosimilmente in stato di ebbrezza alcolica, intorno alle ore 19.00 di ieri, all’interno della sua abitazione, mentre maneggiava una pistola, faceva accidentalmente partire un colpo che lo attingeva al piede sinistro.
La perquisizione domiciliare a carico di M.F., permetteva di rinvenire una pistola Beretta calibro 22 e il bossolo del colpo che lo ha ferito.
La pistola è poi risultata illegittimamente detenuta e con matricola abrasa, per cui M.F. è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria di Caltanissetta, cui dovrà spiegare la provenienza dell’arma da fuoco e dovrà rispondere dell’illecita detenzione di quell’arma clandestina.
M.F. è tutt’ora ricoverato in ospedale e dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico.