Salute

Caltanissetta, dopo 40 anni grazie ai social network si riabbracciano gli studenti di una classe dell’ex Magistrale

Redazione

Caltanissetta, dopo 40 anni grazie ai social network si riabbracciano gli studenti di una classe dell’ex Magistrale

Mar, 01/08/2017 - 10:53

Condividi su:

CALTANISSETTA – Gli studenti di una classe dell’ex Istituto Magistrale hanno potuto riabbracciarsi dopo circa 40 anni grazie all’ausilio dei social network. Questi i nomi degli ex studenti: Alemanno Rosy, Asaro  Gianni, Asaro Rosario, Calabrese Giuseppina, Di Maria Vincenzo, Federico Maria, Infantino Giacomo, Intilla Clara, Lacagnina Antonio, Lacagnina Emilia, La Ferla Katia, Macaluso Carmela, Meli Salvatore, Polizzi Michela, Salamanca Maria, Sant’Angelo Cettina, Sapienza Dina, Schifano Salvina, Siracusa Liria, Taibi Giovanna, Vaccaro Teresa, Vullo Carmelo, Vullo Lina.

Molti si erano persi di vista, anche perché residenti a Torino, Pisa, Lampedusa, Bologna, ma sono riusciti a riprendere i contatti e organizzare una giornata all’insegna dell’affetto e dell’amicizia. Oggi sono commercianti, medici, impiegati, avvocati, insegnanti e tutti ricordano con piacere il loro percorso scolastico compiuto nell’odierno Liceo delle Scienze Umane “Manzoni-Juvara”.

Il  Preside di allora era il Prof.  Salvatore Mosca e la  Vice Preside la  Prof.ssa Ausilia Napoli. Sabato 29 Luglio, la Dirigente di oggi, la Prof.ssa Giuseppina Mannino ha accolto con entusiasmo gli ex studenti del Magistrale permettendo loro di visitare l’edificio, ritornare sui banchi della loro classe a ripercorrere, con la memoria, l’anno scolastico 1975/ 76.

I contatti ricostruiti verranno rinsaldati nel futuro perché non si è trattato di un episodio, ma del bisogno di non perdere più degli amici così spontanei e disponibili.

Pubblicità Elettorale