Salute

Turismo, tornano in Sicilia i treni storici: Caltanissetta, il 20 agosto partiranno i Treni dei Templi e del Mare diretti ad Agrigento

Redazione

Turismo, tornano in Sicilia i treni storici: Caltanissetta, il 20 agosto partiranno i Treni dei Templi e del Mare diretti ad Agrigento

Mer, 26/07/2017 - 16:09

Condividi su:

L’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana, in collaborazione con la Fondazione FS Italiane e Trenitalia, ha previsto anche per il 2017 un ricco programma di viaggi a bordo dei treni storici. Si parte domenica 30 luglio, con un treno d’epoca sul percorso Siracusa-Noto-Modica, viaggio che sara’ riproposto il 20 agosto.
Il calendario prevede altre corse il 6 agosto e il 3 settembre, sempre con partenza da Siracusa, ma con destinazione Scicli e Ragusa. Sempre il 20 agosto, da Caltanissetta, partiranno i Treni dei Templi e del Mare diretti alla Valle dei Templi di Agrigento e a Porto Empedocle.
Cosi’ come nelle precedenti edizioni, sara’ possibile rivivere un’esperienza di viaggio con atmosfere d’altri tempi a bordo delle caratteristiche carrozze Centoporte degli anni Trenta ed effettuare escursioni nei centri storici, con guide autorizzate. Il programma completo degli eventi sara’ presentato, il 27 luglio alle 11.30, nella sala conferenze dell’Unita’ Territoriale RFI, al primo piano della stazione centrale di Catania.